Ragazzi in Gamba
Ragazzi in Gamba

Per la prima volta nella sua storia, la manifestazione “Ragazzi in Gamba” approda al Teatro Comunale di Crispiano: una due giorni all’insegna della creatività, della solidarietà e dell’incontro tra scuole, associazioni e istituzioni, in programma lunedì 7 e martedì 8 aprile.

Nata per offrire uno spazio espressivo fuori dalla logica della competizione, la kermesse – condotta da Gennaro Esposito, presidente dell’Associazione Ragazzi in Gamba – celebra il piacere di stare insieme attraverso l’arte, la musica e il teatro. L’edizione 2025 è organizzata dal CSV Taranto ETS in collaborazione con l’associazione tarantina e con il patrocinio dei Comuni di Taranto, Carosino e, per la prima volta, di Crispiano.

Numerosi gli istituti scolastici coinvolti, tra cui il Liceo Musicale Archita, l’ITT Pacinotti e il Liceo Moscati, insieme a scuole di Crispiano, Taranto, Monteiasi, Montemesola e Grottaglie. Spazio anche alle associazioni del Terzo Settore, come Apulia MusicArte, Solirunners, Aretè, Arca, Accademia Puccini, Rusalka e Amici di Raffaele.

Il programma si aprirà lunedì pomeriggio con le esibizioni di danza, musical e performance musicali, per concludersi martedì sera con l’atteso concerto “Ragazzi in Banda” della Banda “Città di Crispiano”.

Programma 7 aprile – ore 16.00:

Ass. Aretè – “Cenerentola” e “Se il tempo fosse un gambero”

Ass. Solirunners – “Una sposa per due”

Apulia MusicArte – programma musicale

Ass. Arca – “Arca Band”

Programma 8 aprile – ore 9.00:

I.C. Leonardo da Vinci – “Bambini… in Danza e Musica”

I.C. G. Galilei – “Sulle ali del Sogno”

I.C. Renato Moro – “Sulle ali del vento”

Programma 8 aprile – ore 16.00:

ITT A. Pacinotti – “THAT’S LIFE”

Liceo G. Moscati – “EmozioniAMO”

Apulia MusicArte – programma musicale

Banda Città di Crispiano“Ragazzi in Banda”

A garantire la sicurezza saranno i volontari delle organizzazioni di primo soccorso e protezione civile, tra cui Croce Rossa Italiana, SOS Sava, Protezione Civile ERA, AV2M e Gruppo PC Taranto.

Tutti gli aggiornamenti e il programma completo sono disponibili sul sito ufficiale del CSV Taranto: www.csvtaranto.it.