Ippica: Paolo VI, clou del 17 maggio dedicato ad Alessia Franchini

Si riprende a correre dopo i lavori nella pista da corsa e in quelle di allenamento

Alessia Franchini
ALTRI SPORT
16.05.2022 17:48

Dopo aver saltato una settimana per effettuare i lavori nella pista da corsa e in quelle di allenamento, ritornano le corse all’ippodromo Paolo Sesto, martedì 17 maggio con inizio alle 15.35.

Saranno sette le corse in programma, tra le quali spicca la quarta, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche emotivo in quanto intitolata ad Alessia Franchini, grande appassionata prima, e giornalista ippica poi, scomparsa due anni fa, ma che resta ancora presente nel ricordo di amici, colleghi e di chi ha avuto il piacere di conoscerla.

Tornando all’aspetto tecnico si tratta di una corsa riservata a cavalli di tre anni sul miglio. Dayton venerdì ha sfiorato il successo dopo percorso interamente al largo, sconfitto solo al fotofinish. Il figlio di Maharajah affidato a Tommaso Di Lorenzo si avvierà con i favori del pronostico.

Compatta l’opposizione capeggiata da Dancing Girl, guidata ed allenata da Romano Tamburrano, ben sistemata alla corda, veloce al via ed in grado di esprimersi su buoni riferimenti cronometrici.

Donald Spav, interpretato da Vincenzo D’Alessandro Jr, è un altro concorrente da non sottovalutare, soprattutto se ci fossero lotte premature, le quali potrebbero favorirlo nel tratto finale.

Le possibili sorprese potrebbero essere Daloa Dei Greppi e Don Camillo.

FAVORITI: prima 3-2-6, seconda 1-6-3, terza 6-10-5, quarta 2-1-5, quinta 3-1-7, sesta 13-6-9, settima 4-3-7. (Comunicato stampa)

Teatro: L'acca è proibita al XXV Maggio all'infanzia
Laboratori didattici di pet-relationship alla Cittadella della Carità