IMPIANTISTICA: Campo scuola, la Fidal convoca una conferenza stampa ed invita l'assessore
Il movimento dell'atletica tarantina è in fibrillazione sulla vicenda campo scuola. Giovedì mattina alle ore 10 è stata convocata una conferenza stampa alla Fidal provinciale, presso la struttura della Salinella, per fare il punto della stuazione dopo gli incontri tenuti con l'ente comunale sulla possibilità di accedere ai finanziamenti statali previsti per le aree degradate, il cui bando scade il 30 novembre prossimo.
A tale scopo è stato invitato l'assessore allo sport Francesco Cosa “al quale indirizzeremo tutte le istanze opportune affinché il progetto si realizzi a favore del campo scuola di atletica leggera”, si legge in una nota.
Il timore dei praticanti della “regina dello sport” è che la domanda per il finanziamento (il progetto c'è già ed è quello presentato qualche anno fa dalla Cementir) non venga presentata in tempo, come già avvenuto per il progetto della realizzazione dei campi di rugby e baseball. Questa volta con l'intento di insistere sul progetto finanza presentato dai privati sul'intera area della Salinella, inviso all'atletica perché prevede la realizzazione di un campo di clalcio in erba sintetica all'interno della pista. Si perderebbe cossì un altro “treno” nella ormai lnga storia delle occasioni perse negli ultimi trent'anni per riportare a livelli dignitosi l'impiantistica sportiva di proprietà comunale.