Basket: GPK System Palagiano, ultimo test prima del campionato
La GPK System Palagiano, per il terzo e ultimo test stagionale prima dell’esordio di questo sabato, scende in campo contro il Riva dei Greci Basket Bernalda. I gialloblù devono fare a meno di Fanelli e di tutto il reparto guardie (out Larocca, Semeraro e Tautonico). Nonostante le defezioni, i palagianesi dopo metà primo quarto sono avanti 2-10, grazie principalmente alle sortite di Bisanti (10 punti, 6 assist). Gli atleti di coach Calore, trovando libere le vie che conducono a canestro, si impongono 10-25 dopo i primi dieci minuti.
Il secondo quarto vede la rabbiosa reazione dei padroni di casa, i quali, piazzando un incredibile parziale di 14-1, scardinano la difesa gialloblù e tornano in gara. Un ritrovato Carucci (14 punti) prova a contenere le incursioni degli atleti di coach Menga, riuscendoci solo in parte. Le due compagini vanno a riposo con il risultato di 30-33.
La terza frazione di gara comincia sulla scia della seconda. Le brillanti spaziature dei padroni di casa puniscono duramente i ritardi nelle chiusure difensive degli ospiti. Non basta l’ottima prestazione di Minei (9 punti, 7 rimbalzi) a evitare il sorpasso dei bernaldesi a fine quarto. Il punteggio alla mezz’ora è di 47-44.
Negli ultimi dieci minuti, il referto vede nuovamente la presenza degli under gialloblù D'Eredità (2 punti, 2 rimbalzi) e Maglio (2 punti, 1 rimbalzo). Alecci conferma di essere un giocatore sontuoso (15 punti, 7 rimbalzi, 5 palle rubate), ma gli ospiti vedono Bernalda scappar via definitivamente sul +4 (64-60) a pochi secondi dal termine del match.
TABELLINO NBP: Maglio 2, Carucci 14, D’Eredità 2, Viesti 3, Salinari (ne), Mansueto 5, Alecci 15, Minei 9, Bisanti 10. All. Calore.
PARZIALI: 10-25, 30-33; 47-44, 64-60.