Bari: Cornacchini, 'Con la Virtus Francavilla ci sarà da soffrire’
Il tecnico dei galletti: ‘Giocheremo su un campo difficile, ma non deve mancarci la tranquillità’
A presentare l'inedita sfida di domenica pomeriggio sul difficile campo della Virtus Francavilla è il tecnico del Bari Giovanni Cornacchini: "Bisognerà essere bravi a giocare con la serenità giusta: per me quella di domenica non è una partita particolare ma è come tutte le altre. Si giocherà su un campo difficile e ci sarà da soffrire. La Virtus? Non vedrà l'ora di giocare contro di noi".
FORMAZIONE: "Non so l'undici che schiererò, vedremo. C'è sempre qualche novità. Con la difesa a tre procede bene ma questo è secondario perchè serve solo serenità e se i valori ci sono usciranno fuori con il tempo che non è tanto: bisogna darsi da fare tutti quanti".
LA CONDIZIONE: "La condizione atletica è sulla strada giusta. Non deve mancare la tranquillità ma ho calciatori molto forti. Perciò, non c'è nessun problema".
LA GARA: "E' una partita diversa: ovviamente uno fa valutazioni che hanno un senso. Poi sarà il campo a parlare".
CORNACCHINI: "Qui vedo che fanno interviste per chiedere se tenermi o meno. A me vien da ridere. Come se chi parla fosse un professore. Tutto ciò mi da grandi stimoli: se c'è da battagliare io battaglio soprattutto se sono convinto".
LA SETTIMANA: "Ci siamo allenati una volta sul sintetico per capire le diversità del campo. Visto come si allenano i ragazzi dovrei stare tranquillo. Devono stare solo sereni con le critiche che in una piazza così ci sono e vanno assorbite".
LA VIRTUS FRANCAVILLA: "Dovremo essere molto tosti in questa gara visto che i ragazzi di Trocini sono riusciti a mettere in difficoltà la Reggina che è forte. Il loro campo qualche difficoltà le crea".
Si ringraziano: