Fuggiano (UDC): ‘Accelerare i cantieri per il rilancio economico’
“In un momento di crescita piatta, accelerare l'apertura dei cantieri, superando le lentezze della burocrazia e le inefficienze delle classi dirigenti, è più importante che mai. Velocizzare la realizzazione delle infrastrutture è una questione fondamentale e dirimente per il rilancio della nostra economia”, scrive in una nota Salvatore Fuggiano, responsabile nazionale attività commerciali UdC.
“La situazione italiana è tale che per completare un'opera da 100 milioni di euro sono necessari 16 anni. Ci sono aziende che rischiano di chiudere perché non riescono a trasportare i propri prodotti. È allucinante apprendere della revoca del finanziamento di 6 milioni di euro da parte della Regione Puglia per la realizzazione a Massafra di un cavalcaferrovia che avrebbe dovuto decongestionare il traffico e consentire agli imprenditori di raggiungere più facilmente i propri stabilimenti a sud della città. Per questo va accolto il grido di dolore di un'intera comunità, degli operatori economici, degli agricoltori e di tutto il territorio. L'UDC non farà mancare il proprio leale e incondizionato sostegno, convinto del ruolo importante che le piccole e medie imprese svolgono nello sviluppo economico del Paese”, aggiunge Fuggiano.
”Massafra, con la sua straordinaria posizione strategica lungo la direttrice Taranto-Bari, vanta da sempre un tessuto economico di prim'ordine che la colloca tra le realtà più laboriose e ricche dell'intera regione. Un processo di arretramento provocherebbe un colpo ferale alle prospettive di crescita dell'intera area. Serve quindi un'azione consapevole e sinergica volta a superare i limiti strutturali di una burocrazia inefficiente e di classi dirigenti inaffidabili e inadeguate“, conclude Salvatore Fuggiano.