Ippica: quattro anni pronti a darsi battaglia all’ippodromo Paolo Sesto
Giovedì 3, clou alla quinta corsa con il premio ”Astice”
Il mese di ottobre inizia giovedì 3 per quanto riguarda le corse all’ippodromo Paolo Sesto, che alle 16.35 farà partire la prima delle sette in programma, con orario finale fissato alle 19.20.
Il clou del pomeriggio sarà la quinta corsa, il premio ”Astice”, che vedrà al via nove cavalli di quattro anni pronti a darsi battaglia sulla distanza classica del miglio.
Malgrado la pessima collocazione, il cresciuto Enzofabio Jet pretende il ruolo di favorito. Infatti l’allievo di Antonio Simioli ha vinto molto bene le ultime due corse disputate, l’ultima delle quali proprio sulla pista di Taranto battendo, tra gli altri, anche Elemis D’Orio, che ritroverà anche in questa circostanza.
E’ proprio Elemis D’Orio il rivale principale, ancora affidato alle mani di Italo Tamborrino. Va sottolineato, però, che il figlio di Nesta Effe è sembrato meno brillante all’ultima uscita, forse accusando la stanchezza delle tante battaglie e vittorie conquistate negli ultimi mesi.
A questo punto salgono le quotazioni e le speranze anche degli altri concorrenti. In primis El Dorado Breed, velocissimo nella fase iniziale, ed in grado di mettere in campo parziale importante nel tratto conclusivo; ma anche Ertistone Jet, molto bene nell’inseguimento di fine agosto, o la novità Evidence Ferm, anch’essa svelta al via, che si presenta in riva allo Jonio con curriculum interessante.
Ingresso libero e gratuito per tutti.
I NOSTRI FAVORITI: prima 3-10-8, seconda 7-2-4, terza 1-7-6, quarta 7-16-13, quinta 7-1-4, sesta 2-1-3, settima 11-4-14.