Tennis: A Grottaglie la prima tappa del Trofeo Kinder

ALTRI SPORT
29.02.2016 18:19

Il Trofeo Kinder approda in Puglia. Il celebre torneo di tennis nazionale che si svolge in oltre centoquaranta tappe italiane fino al prossimo luglio con epilogo il Master al Foro Italico di Roma, è protagonista al Circolo Tennis San Francesco De Geronimo di Grottaglie. Qui, da oggi (lunedì 29 febbraio) si sono dati appuntamento 105 giovani tennisti(nati fra il 2001 e il 2007) provenienti da tutta la Puglia. Una presenza numerica ben al di sopra della soglia prevista alla vigilia, ma che ha fatto trovare pronta la struttura del Circolo Tennis per un programma d’accoglienza dedicato ai giovani atleti e alle loro famiglie che fino a domenica prossima animeranno il CT San Francesco De Geronimo con le loro gesta con obiettivo prioritario il sano divertimento e la socializzazione a prescindere dalla possibilità (e l’auspicio) che da questa generazione di ragazze e ragazzi pugliesi possano emergere i campioni del domani.  

«Siamo alla vigilia del nostro primo anno di attività – dice il presidente del CT San Francesco De Geronimo – e spegnere la prima candelina ospitando la prima tappa pugliese del Trofeo Kinder ci rende particolarmente orgogliosi del lavoro fin qui svolto.  Il Circolo Tennis nel corso di questi mesi, con il contributo di tante persone di buona volontà è diventato un punto d’incontro e socializzazione non solo per i soci (oltre 100 negli ultimi mesi) ma per la comunità che ha visto rivivere in maniera importante quel grande polmone storico della nostra città».

Sul Torneo Kinder in svolgimento, Capriglia commenta: «E’ un grande momento di festa per lo sport pugliese che celebra in maniera particolare i simboli del nostro tennis, Roberta Vinci e Flavia Pennetta. Ci aspettavamo un buon numero di iscrizioni, ma siamo andati al di là delle più rosee previsioni. Sui tre campi (fra cui uno coperto) per sette giorni si svolgeranno senza soluzione di continuità incontri di tennis che culmineranno nelle finali del week end. Il nostro augurio è questo evento possa essere un evento di festa per tutti». 

Programma aggiornato e risultati sulla pagina Facebook del CT Tennis San Francesco De Geronimo e su www.trofeokinder.it

 

Martina:Franceschini, Schetter e Baclet, "È la strada giusta"
Tennis: Roberta Vinci debutta martedì a Kuala Lumpur