Giuseppe Sportelli al timone del Rotary Club Massafra
Il 10 luglio scorso l’avvicendamento, Luca Tatullo ha ceduto la guida del club massafrese
Il 10 luglio, la masseria Amastuola ha ospitato la cerimonia del “Cambio del martelletto”, segnando l'inizio del nuovo anno sociale del Rotary Club Massafra. Durante l'evento, l'avvocato Luca Tatullo ha passato la presidenza all'ingegnere Giuseppe Sportelli.
La cerimonia è iniziata con il discorso di fine mandato di Tatullo, che ha riepilogato i successi dell'anno appena concluso, evidenziando i numerosi service completati e i gemellaggi che hanno ampliato le collaborazioni. Ha inoltre sottolineato l'importanza della visibilità ottenuta grazie ai social media, che ha promosso l'immagine di Massafra in tutto il mondo.
Tatullo ha poi conferito gli attestati di riconoscimento e la massima onorificenza rotariana, la Paul Harris Fellow, a personalità di rilievo come la dottoressa Maria Rosaria Nardelli, il dottor Paolo Rotondo e il dottor Paolo Domenico Solito.
Il nuovo presidente Sportelli, nel suo discorso di insediamento, ha enfatizzato il concetto di appartenenza, distinguendolo dall'amicizia e sottolineando i valori rotariani di integrità, diversità, servizio e leadership. Ha anticipato che il nuovo anno sociale 2024/2025 sarà focalizzato sui giovani e tratterà temi come la pace, la devianza giovanile, l'alfabetizzazione, l'intelligenza artificiale, l'economia del Mezzogiorno, l'inclusione dei ragazzi affetti da spettro autistico, la finanza sostenibile e la promozione del territorio.
La cerimonia ha visto anche l'intervento del sindaco di Massafra, avvocato Fabrizio Quarto, che ha offerto il suo supporto per progetti comunitari, e la lettura del messaggio di auguri del vescovo di Castellaneta, monsignor Sabino Iannuzzi, da parte del prefetto uscente Nardelli. Le conclusioni sono state affidate al nuovo assistente del governatore, Giuseppe Perrone, che ha presentato le iniziative distrettuali.
Con il motto “Le grandi imprese cominciano sempre da un piccolo passo”, l'anno di presidenza di Sportelli si preannuncia ricco di iniziative e service.