Volley 1a Div/F, Frascolla Taranto: serata amara con la capolista Martina
La Tempesta di Taranto parte bene nella sfida contro la capolista Volleyball Martina, giocandosi punto a punto il primo set, che però va alle ospiti con il punteggio di 24-26. Nel secondo set, le ragazze di coach Andrea De Moraes subiscono un avvio travolgente delle avversarie, che si portano avanti 3-15. Le ioniche tentano la rimonta riducendo il divario a -3, ma il set si chiude 19-25. Decisamente sottotono il terzo set, terminato 14-25.
A fine gara, coach De Moraes ha analizzato la prestazione delle sue atlete: “È stata una serata no. Sapevamo di affrontare una squadra forte e avremmo dovuto avere un altro atteggiamento. Purtroppo, in alcune fasi abbiamo perso fiducia, e questo è accaduto anche alle giocatrici più esperte. Ora è importante rimettere le cose a posto e ripartire con determinazione. Alleno una squadra forte, ne sono certo“.
Sugli errori tecnici: “Abbiamo sbagliato molto in ricezione e battuta, che non è stata efficace come al solito. Non so se il cambio improvviso di campo abbia influito, ma dobbiamo imparare ad adattarci sempre“.
Sulla Volleyball Martina: “Sono una squadra molto valida. L’anno scorso le battemmo in trasferta, ma perdemmo in casa. Ora sono prime a punteggio pieno, ma il campionato è lungo e ci saranno altri scontri interessanti”.
Frascolla Taranto-Volleyball Martina 0-3 (24-26, 19-25, 14-25)
Frascolla Taranto: Benevento, Altini, Di Gregorio, Ninfole, Palumbo, Scarciglia, Bello, Sportelli, Albano, Guarino, Torzella, Laguercia, Romanelli (K). Coach: De Moraes.
Volleyball Martina: Fumarola, Patella (K), Massafra, Patella F., Cordola, Ruggieri, Fumarola F., Sanarico, Montanaro, Avantaggiato, Porcelli, Porcelli, Menga, Cervellera. Coach: Patella.