2a Categoria/B: Cedas Avio Brindisi vola a punteggio pieno
Continua la serie positiva della Cedas Avio Brindisi che resta a punteggio pieno in vetta alla classifica del girone B del campionato di seconda categoria. Netto il successo sul campo di Fragagnano espugnato grazie alle reti di Mangione, Greco, Lopez ed alla tripletta di Sutj. Al primo affondo i brindisini sono già in vantaggio con Mangione che trova la deviazione vincente sul cross di Pagliara che vale l’uno a zero. Prova subito una reazione la formazione di casa ma è attento Falcone prima a respingere un tiro di Sammarco e poi ad anticipare tutti con i piedi in uscita fuori dalla propria area. Al 16’ nuovo assist di Pagliara per Sutj che manda sul fondo. Il numero dieci della Cedas si fa perdonare sei minuti più tardi depositando di testa in rete il gol del raddoppio. La squadra guidata da Mino Marangio insiste ma i tentativi di Tamborrino, Minelli e Greco non inquadrano lo specchio della porta avversaria. Poco dopo la mezzora il Fragagnanotorna a farsi pericoloso ma Falcone è attento. In pieno recupero a mettere al sicuro il risultato prima dell’intervallo è ancora Sutj che su punizione porta a tre le reti di vantaggio per i brindisini. La ripresa parte subito con la Cedas in avanti con Sutj che cerca la rete al termine di una bella triangolazione ma Fornaro è attento e respinge il tentativo avversario. Al 7’ prova a riaccendere le speranze il Fragagnano con Colella che realizza la prima rete locale. Passano soli due minuti ed è Greco a mettere la sua firma alla gara ed a ristabilire la distanza tra le due squadre. Al 25’ è nuovamente Sutj ad andare in rete con una punizione dalla lunga distanza che porta a tre le sue marcature personali di giornata. Nel finale c’è tempo per altre due reti con il Fragagnano che accorcia le distanze su calcio di rigore di Magno con Rizzello che intuisce ma non riesce a respingere, rifacendosi però due minuti dopo su un tiro sempre del numero nove di casa. A rendere tennistico il risultato finale ci pensa Lopez che sigla la sesta rete brindisina. Domenica prossima intanto match interno d’alta classifica contro lo United Sly di Bari. Questo il quadro completo dei risultati della terza giornata del campionato regionale di Seconda Categoria, girone B: Atl Martina – Acquaviva 2-1, Latino Bari-Conversano 4-0, Fragagnano-Cedas 2-6, Latino Bari-Cellamare 2-0, Maruggio-Atl. San Vito 4-3, United Sly-Atl Pezze 5-2. Riposa: Ideale Bari
TABELLINO
FRAGAGNANO-CEDAS 2-6
Marcatori: 5’pt Mangione, 22’pt, 46’pt e 25’st Suti, 7’st Colella, 9’st Greco, 40’ Magno (r), 43’st Lopez
Fragagnano: Fornaro, Vitale (Colella), D’Elia, Capotorto, Ceci (Oliva), Quaranta C. (Schiavone), Lanzillotta (Toscano), Tolu, (Jman), Magno, Masi, Sammarco. Panchina: Palumbo, Palomba. All.: Molino.
Cedas: Falcone (Rizzello), Quaranta, Cataldi (Mevoli), Greco (Lopez), Ligorio, Volgo, Tamborrino (Marinaro-Lopez), Volgo, Minelli (Membola), Suti, Pagliara. Panchina: Sistilli, Palma. All.: Marangio.