Formula 1: Alfa Romeo Sauber, Giovinazzi sarà solo collaudatore
Nonostante la forte “influenza” della Ferrari nel nuovo team Alfa Romeo Sauber, Antonio Giovinazzi non sarà presente nella griglia di partemza del prossimo mondiale di Formula Uno.
Secondo quanto dichiarato Frederic Vasseur nella conferenza di presentazione all’interno del museo Alfa Romeo di Arese, l’italiano occuperà il ruolo di terza guida nel 2018, lavorando al simulatore Sauber con lo scopo di sviluppare una squadra che nella prossima stagione dovrà “oliare” tutti i meccanismi interni. Un ruolo certamente importante, ma che non rispecchia le aspettative del collaudatore Ferrari. Oltre a vestire i colori della Scuderia Ferrari (Marchionne l’ha confermato anche per il 2018.ndr), Antonio Giovinazzi prenderà parte ad alcuni test con i colori Alfa Romeo e in sei libere durante l’arco della stagione.
Ecco le parole di Frederic Vasseur, team principal del team Alfa Romeo Sauber: “Antonio Giovinazzi sarà una risorsa importante per questo team e ricoprirà il ruolo di terza guida al fianco di Marcus Ericsson e Charles Leclerc. Lui, inoltre, parteciperà attivamente alle attività di pista e prenderà parte a sei sessioni di libere durante l’arco della prossima stagione. Sarà parte integrante di questa squadra”.
(Fonte: f1grandprix.com)
Nella foto, l'Alfa Romeo Sauber con i piloti Leclerc e Giovinazzi