Bilancio, Stellato: ‘Da miei emendamenti mezzo milione di euro per Taranto’

Massimiliano Stellato
Politica
19.12.2024 19:28

La Regione Puglia investe sul territorio con emendamenti al bilancio di previsione firmati da Massimiliano Stellato, approvati ieri dal consiglio regionale. Tra le misure più rilevanti, 100 mila euro sono stati stanziati per la riqualificazione del campo da calcio della parrocchia “Angeli Custodi” nel quartiere Tamburi. “Una misura a cui tengo molto per restituire ai bambini del rione il diritto al gioco e allo sport, dopo anni di promesse disattese”, commenta Stellato.

Altri interventi riguardano l’ambiente: 250 mila euro saranno destinati al miglioramento forestale e al ripristino dei percorsi turistico-ricreativi del Parco Comunale “Cimino”, polmone verde di Taranto, e 100 mila euro per la valorizzazione dell’area naturale del fiume Galeso.

Non manca l’attenzione alla cultura e allo sport: 30 mila euro sono stati assegnati per la promozione del “Festival della Filosofia nella Terra di Archita”, mentre 20 mila euro sosterranno il tradizionale Palio di Taranto.

“Questi interventi rappresentano veri e propri investimenti sul territorio a favore dello sviluppo e della promozione della città”, conclude Stellato.

Torricella, arriva il nuovo canale WhatsApp del Comune
Storia, musica e magia: a Manduria il Natale è medioevale