Stella Jonica: Tommaso Stasi, ‘Sono qui per rimettermi in gioco’
Con il tecnico Francesco Cristofaro forma un bel tandem. È il preparatore atletico Tommaso Stasi che commenta l'inizio della nuova avventura con la Jonica Taranto: "Mi trovo in una bella società con dirigenti e presidente che hanno tanta voglia di mettersi in gioco. Possiamo fare bene".
METODI: "Venendo dall'atletica, punto su velocità, forza e potenza, elementi essenziali nel calcio. Lavoro in modo intenso e cerco di farlo in tempi ristretti perchè i ragazzi, dopo circa venti minuti, vogliono il pallone".
CRISTOFARO: "Sarà la nostra terza stagione di lavoro, mi trovo molto bene: ti lascia lavorare, con i ragazzi è molto bravo e per questo lo ascoltano".
GLI OBIETTIVI: "Personalmente voglio migliorare e apprendere nuove metodologie di lavoro. Per quanto riguarda il campionato sono convinto che possiamo disputare una stagione di vertice perchè i ragazzi sono bravi. Cristofaro ha saputo fare un'ottima selezione e li mette bene in campo".
LA CONDIZIONE: "Siamo alla terza settimana di lavoro e a livello atletico si vedono dei risultati. Abbiamo ancora tempo per farci trovare pronti per l'esordio in campionato".