Virtus-Taranto: Il doppio ex De Tommaso, `Gli ionici hanno qualcosa in più`

TARANTO
Alessio Petralla
20.01.2016 21:15

La grande sfida di domenica tra Virtus Francavilla e Taranto è alle porte, e a presentarla è un doppio ex: il forte attaccante, tarantino doc, Sergio De Tommaso, che a Blunote, attacca con il ricordare alcuni momenti vissuti con la maglia biancoazzurra: "Quando giocai con il Francavilla Fontana c'era una società divera da quella odierna capitanata dal numero uno Distante e da Tonino Donatiello, quest'ultimo tutt'ora in organigramma. Sono rimasto soltanto tre mesi circa, per via del cambio d'allenatore. I ricordi più belli? La gara di coppa con l'Avellino in cui misi a segno una doppietta, davanti ad un pubblico numerosissimo e calorosissimo. La prima marcatura la realizzai dopo appena otto secondi".

 

TARANTO: "Che dire: è una piazza indescrivibile, che non c'entra nulla con la serie D. Ho tanti ricordi meravigliosi, ma il primo gol in maglia rossoblù resterà sempre il più bello. Altra grande emozione fu un derby con il Martina, giocato allo "Iacovone" proprio in occasione della riapertura dello stadio".

IL PRESENTE: "Il Taranto in questa sessione di mercato ha cambiato tantissime pedine: amalgamare tanti volti nuovi non è mai facile, ma la vittoria di domenica scorsa è un ottimo segnale. Il Francavilla sta dicendo la sua cercando di vincere questo raggruppamento. Sette punti di distacco, per gli ionici non sono poi così tanti. Alla squadra di Campilongo, basterebbe un risultato positivo per riaprire ulteriormente i giochi".

LA GARA: "E' una partita da tripla: non vedo una favorita, anche se, secondo me, il Taranto ha qualcosina in più. Virtus formazione compatta e di categoria. Mi aspetto una partita belissima".

FUTSAL/F: Atletic Club Taranto, arriva Cavallo: `Spero sia l'inizio di un sogno`
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"