Gianni Occhinegro: `Grottaglie? Continua il progetto Hellas`

Calcio Varie
Alessio Petralla
24.05.2016 22:23

Archiviata la stagione con la salvezza in Eccellenza e con il secondo posto in coppa Italia, l'Hellas potrebbe "trasferirsi" a Grottaglie, come spiega, a Blunote, il numero uno tarantino Gianni Occhinegro: "L'Hellas è nato come progetto di massima espressione calcistica, dopo il Taranto ed è rimasta, con l'Avetrana, l'unica squadra locale a militare nell'importante campiomato d'Eccellenza. Ultimamente siamo stati chiamati da gente di Grottaglie che ci ha proposto di fare calcio nella loro zona: qualsiasi sia il futuro, il campo di Faggiano, unico Federale FIGC, continuerà ad ospitare il settore giovanile mentre l'Hellas potrebbe giocare a Grottaglie".

LA CONDIZIONE: "La condizione per far si che ciò avvenga è che lArs et Labor non debba iscriversi al campionato di Promozione. Ovviamente, non dettiamo legge ma questo è solo per una forma di rispetto: diamo priorità a loro e questa condizione nasce dal fatto che non vogliamo creare confusione".

PROGETTO: "Se ci dovesse essere questo cambiamento vogliamo continuare a valorizzare i calciatori importanti del territorio dopo aver fatto un buon campionato e aver raggiunto la finale di coppa. Voglio proseguire al meglio la mia avventura calcistica che dura, ormai, da tre stagioni. A Grottaglie, già mi avvicinai ma non se ne fece niente. Nel caso, cercheremo di far riavvicinare il popolo grottagliese facendolo divertire con un buon campionato".

SRL: "A giugno creeremo una SRL sportiva denominata Hellas. Se andreamo a Grottaglie, appunto, la squadra si chiamerà Hellas Grottaglie".

INCONTRI: "Ci sono stati vari incontri con altre società sportive e fazioni politiche. Vedremo cosa succederà: questa settimana potrebbe essere fondamentale".

FUTURO: "Stiamo valutando, a prescindere dalla location: ripartiremo con i nostri fedelissimi e pescheremo qualche under interessante più dei top player utili per la categoria. Società? È in fase d'evoluzione, ma il gruppo di base resterà sempre quello, visto che siamo una famiglia. Valuteremo nuovi ingressi".

 

 

TARANTO: "Una pausa di riflessione è utile per il futuro"
Cronaca: Nuovo sequestro del Corpo Forestale