Le rappresentanze sindacali Fim, Fiom e Uilm hanno proclamato uno sciopero di otto ore per tutti i turni nella giornata di venerdì 21 febbraio presso lo stabilimento Leonardo di Grottaglie. La decisione è stata presa durante le assemblee odierne dei lavoratori di Leonardo Aerostrutture, LLS, LGS e dell’indotto (Axist, Tecnoplants, IVRA, SVIB).
Nel verbale sindacale si evidenzia la preoccupazione per la situazione dello stabilimento e per la trattativa sul rinnovo del contratto nazionale dei metalmeccanici. I lavoratori e i sindacati chiedono con forza una diversificazione della produzione per affiancare il programma del Boeing 787, lamentando l’assenza di concreti investimenti da parte dell’azienda.
Il 21 febbraio, dalle ore 4:00, i manifestanti presidieranno gli ingressi della fabbrica e successivamente sfileranno in corteo fino all’aula consiliare del Comune di Grottaglie, dove si terrà un Consiglio comunale monotematico sulla crisi dello stabilimento.
potrebbe interessarti anche
Taranto, sport in carcere: parte il progetto “Tutti i Colori dello Sport”
Solo 15 vie dedicate a donne: Grottaglie coinvolge i ragazzi per cambiare
Taranto: M5S e Rifondazione insieme alle amministrative
Manduria: l’ultimo saluto a Paolo e Anita
Sava, inaugurata la rinnovata Tm Gym: palestra dell’innovazione
Taranto, nuove aule per la Scuola di Medicina