Matera: Fernandez, `Martina? Non possiamo sbagliare`

Calcio Varie
Alessio Petralla
21.03.2016 16:39

In Lega Pro proprio non c'è tregua: dopo la ricca domenica calcistica che ha visto impegnate le formazioni della terza serie, mercoledì si torna in campo. Per il Matera dello squalificato Padalino l'avversario si chiama Martina. Una formazione in gran ripresa per Mariano Fernandes, che, a Blunote, attacca con l'analizzare il cammino dei suoi: "Effettivamente non siamo partiti bene. Ci siamo resi conto, che all'inizio non esprimevamo al meglio le nostre potenzialità e quindi abbiamo deciso di chiamare Padalino in panchina: quest'ultimo ha svolto un gran lavoro dando una mentalità precisa e un gioco alla squadra. Tutto ciò è confermato dai risultati".

LA SQUALIFICA: "A dire il vero non ci aspettavamo una squalifica così lunga per il nostro tecnico, anche se eravamo a conoscenza della situazione che riguardava alcuni tesserati della Nocerina. Altri hanno avuto una pena minore e questo non è giusto. Intanto Padalino ha fatto ricorso e sta continuando a lavorare ottimamente sul campo. Dispiace non vederlo in panchina la domenica".

IL MARTINA: "Il cambio d'allenatore ha dato una sterzata sia a livello di mentalità che di prestazioni. Stanno ottenendo ottimi risultati con Franceschini. Sarà una partita difficile perchè i pugliesi hanno necessità di ottenere punti in chiave salvezza. Non possiamo sbagliare e siamo chiamati a fare la nostra gara".

LA GARA: "Credo che il Martina ci aspetterà per poi ripartire in contropiede. Noi proveremo ad avere il pallino del match in mano e a creare palle-gol per raggiungere il successo".

IL CAMPIONATO: "Questo girone è più equilibrato rispetto a quello della passata stagione, in cui c'era la Salernitana che dominava. Sarà tutto aperto fino alla fine: sia nelle parti alte che in quelle basse. Il nostro obiettivo? Siamo a -5 dalla zona play off e quindi vogliamo fare quanti più punti possibili attendendo qualche scivolone da chi ci sta sopra...".

NARDO': Infortunio grave per Palmisano, stagione finita
NARDO': Ragno, "Noi favoriti? Ci può stare..."