Grottaglie, servizio di igiene urbana: interpellanza del gruppo PD
"Servizio di igiene urbana. Interrogazione del gruppo PD: l'impresa appaltatrice ha incluso i miglioramenti proposti nell'offerta tecnica e ha garantito un trattamento equo dal punto di vista economico e normativo per i dipendenti? È vero che alcuni veicoli, compresi gli autisti, concessi in comodato d'uso, vengono impiegati in altri Comuni?”.
Questa è l'interrogazione presentata al Sindaco e al Presidente del Consiglio Comunale dal Gruppo consiliare del PD di Grottaglie (Francesco Donatelli, Ciro Petrarulo):
PREMESSO:
Che in mesi precedenti è stata effettuata la gara per il "Servizio di gestione dei rifiuti solidi urbani ed indifferenziati del Comune di Grottaglie e gestione del Centro Comunale di Raccolta";
Che, anche dopo un ricorso al TAR, l'attuale gestore, Teorema Spa, risulta essere l'aggiudicataria anche del nuovo appalto.
CONSIDERATO:
Che non si ha notizia se il "nuovo" gestore abbia attuato le specifiche del nuovo capitolato speciale di appalto integrate in riferimento ai miglioramenti proposti nell'offerta tecnica, inclusi il trattamento economico e normativo dei dipendenti;
Che, secondo fonti sindacali, si ha notizia dell'utilizzo di personale impiegato nel servizio di igiene urbana del Comune di Grottaglie, specialmente autisti, e dell'uso di mezzi concessi in comodato d'uso dallo stesso Comune per altri appalti in altri Comuni.
Pertanto, Francesco Donatelli, in qualità di Presidente del Gruppo consiliare del PD, in conformità all'articolo 30 del Regolamento del Consiglio Comunale, pone all'attenzione del Sindaco la presente INTERPELLANZA con l'obiettivo di informare, durante la prossima seduta, il Consiglio Comunale sull'attuale situazione riguardante in particolare quanto precedentemente descritto.