Rugby/ C2 - L'Amatori Taranto non contiene l'urto della capolista

ALTRI SPORT
24.01.2017 16:37

Dopo la sosta natalizia, è  ripartito il campionato di serie C/2 con un'altra sonora sconfitta per l'Amatori Taranto, in casa per mano del Cus Potenza (3-59 il sonoro risultato). Chi si attendeva una prestazione convincente dei  rossoblu di coach Salustri contro la capolista  è rimasto deluso. Nel match di cartello, sono riemerse le difficoltà tecnico - atletiche riscontrare nel girone d'andata, con un XV mai apparso in partita, spento fisicamente e moralmente. Il Cus ha dimostrato di essere una compagine quadrata e in continua crescita, ma gli jonici sono apparsi la brutta copia della brillante squadra, che solo poco tempo fa, si faceva ammirare su tutti i campi. Sopraffatti in mischia, strapazzati sui punti di incontro, lenti nel gioco alla mano, i padroni di casa non sono mai riusciti ad impensierire la difesa neroverde. Se a questo aggiungiamo una preoccupante indisciplina, ecco spiegato il pesante score finale, con ben nove mete subite.

Ora dai rossoblu, ci si attende un pronto riscatto. Non tutte le avversarie sono ben strutturate come il Cus Potenza, ma per poter salvare un'annata, sin qui, balorda, bisogna ritrovare lo spirito di gruppo e la voglia di lottare su ogni pallone. Il rugby è sport di combattimento e non consente debolezze di sorta. Domenica prossima, scenderà  in riva allo Jonio, la rivelazione Granata e tutti si attendono da parte dei tarantini, una prestazione tutta cuore e orgoglio, all'altezza del proprio blasone.

 

Campionato di serie C/2 ( Puglia-Basilicata).

Risultati ottava giornata: Santeramo - Granata 9-15; Kheiron - Salento 7-65; Draghi - Panthers 39-0; Taranto - Potenza 3-59.

La classifica: Cus Potenza (-4) 34, Salento Rugby (-4) 32, Rugby Granata 26, Falchi Santeramo 21, Draghi Bat 20, Amatori Rugby Taranto  (-4) 7, Kheiron Francavilla 5, Panthers Modugno 1.

Prossimo turno ( 29/1/2017): Salento - Draghi; Falchi - Kheiron; Potenza - Panthers; Am.Taranto - Granata.

Boxe - La Quero-Chiloiro ha avviato il suo 47° anno di attività
Giudice/C: Diffida Paolucci, Rajcic salta Taranto