Taranto: Vannucchi e Kanoute i migliori, male tutti gli altri
(Di Anthony Carrano)
TARANTO
Vannucchi, 7.5 – Non può nulla sulla rete subita. Intervento prodigioso nel primo tempo che salva il Taranto da un passivo più pesante. Ottime anche due parate effettuate nella ripresa.
Luciani, 6 – Partita sufficiente per difensore rossoblù.
Antonini, 5 – Si fa scappare la marcatura sul gol del vantaggio ospite siglato da Tavernelli. Gara decisamente sottotono rispetto ai suoi standard.
Riggio, 5.5 – Nel primo tempo soffre le offensive avversarie provenienti dalle sue parti.
Ferrara, 5.5 – Primo tempo da dimenticare, meglio nella ripresa.
Mastromonaco, 5 – Più ombre che luci nella sua gara. Non bene in entrambi le fasi di gioco. (39’pt Fabbro, 5 – Entra in condizioni fisiche precarie, tocca pochi palloni), (35’st Samele, SV)
Calvano, 5.5 – Male quando c’è da impostare il gioco, meglio nella fase di interdizione. (31’st Fiorani, SV)
Zonta, 5.5 – Si accende a fasi alterne, ci si aspetta qualcosa in più da un giocatore che ha militato in cadetteria.
Romano, 5 – Schierato in fase offensiva come collante tra centrocampo e attacco, non riesce ad incidere per tutti i minuti giocati. (39’pt Orlando, 5.5 – Non riesce a saltare l’uomo, poco incisivo).
Kanoute, 6.5 – Mina vagante dell’attacco rossoblù, nel primo tempo Anastasio li nega la rete del pareggio salvando sulla linea un suo tiro a botta sicura.
Cianci, 5.5 – Lotta, sgomita, ma non riesce a essere pericoloso sotto porta, peculiarità fondamentale per un attaccante.
Capuano, 5.5 – Inizia la gara con il modulo 3-5-2 preferendo Romano sulla trequarti, poi bocciato dopo solo trentanove minuti, forse anche per le condizioni precarie di Fabbro e Orlando.
CASERTANA
Venturi, 6
Celiento, 6.5
Toscano, 6.5
Tavernelli, 7
Sciacca, 6.5
Casoli, 4.5
Taurino, 5 (43’pt Paglino, 5.5) – (41’st Matese, SV)
Calapai, 6.5
Montalto, 6
Anastasio, 7
Proietti, 6