Cisl Taranto: incontro natalizio con l’Arcivescovo Miniero
Martedì 10 dicembre, alle ore 17.30, il gruppo dirigente della Cisl territoriale si riunirà presso la cripta di “Santa Rita” della Chiesa di Sant’Antonio da Padova, a Taranto, per il tradizionale scambio di auguri in occasione del Natale e delle festività di fine anno. L’evento vedrà la partecipazione di S. E. Mons. Ciro Miniero, Arcivescovo della Metropolia di Taranto, e del neo parroco don Ciro Santopietro.
Nel suo intervento introduttivo, il segretario generale della Cisl, Gianfranco Solazzo, sottolineerà l’importanza di affrontare con unità e responsabilità le grandi transizioni economiche, produttive e sociali che stanno trasformando il territorio. “La nostra città e l’intera area necessitano di partecipazione attiva – ha dichiarato Solazzo – affinché diventino luoghi desiderabili in cui vivere, soprattutto per giovani e anziani. Vogliamo promuovere opportunità che permettano ai nostri ragazzi di costruire qui il loro futuro, senza escludere esperienze altrove, ma sempre con un legame forte con le radici.”
L’incontro si concluderà con l’intervento di S. E. Mons. Miniero, che offrirà una riflessione spirituale in linea con il messaggio di speranza e solidarietà tipico delle festività natalizie.