Castellaneta: Giovanni Guida, 'Futuro? Ho tranquillizato tutti'

Promozione
Alessio Petralla
18.03.2017 11:23

Situazione molto difficile per il Castellaneta che con l’Aradeo è costretto a vincer, come conferma, a Blunote, il presidente Giovanni Guida: “Beh siamo disperati. Aspettiamo la partita di Grottaglie: è, davvero, un peccato l’essere costretti a farsi la guerra tra tarantine. Anche in Eccellenza, l’Hellas Taranto ha iniziato a schierare la Juniores: siamo alla svolta del calcio locale. Non ci sono ne soldi e ne grossi nomi, ma solo tanta buona volontà. Vedo altre formazioni composte da grossi nomi. Con il tecnico D’alena si cerca ancora di più di pescare calciatori dall’under 18”.
 
LA SITUAZIONE: “Ci mancheranno Gjonay e Cirrotola per squalifica. La squadra, però, ha voglia ed è pronta ad affrontare l’Aradeo che è una tra le big del raggruppamento: saranno assatanati. Di contro, faremo la nostra partita anche senza queste due pedine importanti. Siamo tranquilli e non regaleremo nulla. Abbiamo la coscienza pulita, visto che da dieci anni riusciamo a mantenere vivo il calcio a Castellaneta”.
IL FUTURO: “Per la prossima stagione non cambierà nulla. Ripartiremo con D’alena e i suoi due collaboratori, cercando di curare, ancora meglio, l’under 18. Ho tranquillizzato tutti. Per me il calcio è passatempo: cosa fondamentale è educare i giovani”.
SVOLTA MANCATA: “Rispetto Walter Lippolis ma nelle ultime uscite stavamo perdendo per 4-0 o 5-0. Ora i passivi sono differenti. Nonostante ci mancano degli uomini si sono equilibrati i reparti di centrocampo e difesa. Solo con il Massafra abbiamo incassato tre reti. La svolta c’è stata: stiamo giocando con più under e il gioco, senza nulla togliere al predecessore, è cambiato”.
Taranto: Rossoblu mai vittoriosi con Daniele Paterna
Grottaglie: Alberto Bosco, 'C'è sempre tanta voglia'