VOLLEY D: Martina, esordio senza problemi, 3-0 interno su Monopoli

VOLLEY
01.11.2015 20:03

 

Lo Re

Con un convincente 3-0 la Pallavolo Martina bagna con una vittoria l’esordio casalingo nel campionato regionale di Serie D maschile. Non era una gara qualsiasi quella contro il Monopoli, sia per il ritorno in campo di vecchie conoscenze in casa biancoazzurra e sia perché segnava la ripartenza da un campionato regionale dopo tante stagioni vissute in giro per l’Italia. I ragazzi di Pirola, però, hanno interpretato al meglio l’esordio, domando un Monopoli apparso meritevole e ben costruito.

Il coach biancoazzurro ha scelto dall’inizio il capitano Massafra al palleggio, Siena e Nigri centrali, Ceppaglia e Lo Re di banda con Sisto opposto e la novità Barratta come libero. Nel primo parziale la PM ha subito spinto sull’acceleratore, creando il varco già sul 10-5. Ceppaglia e Siena hanno mantenuto vivo il distacco ampliatosi sino al 25-19 finale.

Nel secondo parziale il Monopoli ha creato non poche difficoltà ai locali. L’iniziale vantaggio (3-5) è stato subito rintuzzato dai biancoazzurri (7-5) dando vita a un parziale vivo ed equilibrato sino al muro messo a segno da Siena (18-15) che ha spinto il set dalla parte della PM. Le invenzioni di Lo Re e la buona fase difensiva hanno fatto il resto sino al 25-21 finale.

Vantaggio ospite anche all’inizio del terzo parziale, tanto da costringere Pirola all’unico discrezionale dell’incontro (4-8). Il rientro in campo è di alto livello, la PM tira fuori dal cilindro un parziale di 8-1 che ribalta le sorti del set. Lo Re continua a mettere palloni a segno guadagnandosi la palma di MVP dell’incontro con 16 punti spingendo il Martina al +5 (19-14) con due suoi attacchi. Sul 20-14 gli ospiti fermano il gioco ma al rientro il Martina chiude i giochi sul 25-18 che regala i primi tre punti stagionali oltre che una buona dose di ottimismo in vista dei prossimi impegni, primo dei quali quello di sabato 7 novembre a Francavilla contro la MDMater.

PALLAVOLO MARTINA – PALL. APULIA MONOPOLI 3-0

(25-19, 25-21, 25-18)

PALLAVOLO MARTINA: Sisto 8, Sforza ne, Massafra 3, Siena 10, Lo Re 16, Ceppaglia 9, Basile ne, Barratta (L), Colucci ne, Fortunato ne, Nigri 1. All. Pirola. Ace 1, Muri 4, B.S. 8.

PALL. APULIA MONOPOLI: Risimini ne, Di Bello M. 4, Minoia P. 2, Minoia V. 5, Sorino ne, Di Donna ne, Fortunato 10, Manchisi 15, Lauta 1, Di Bello A. (L), Lacitignola ne. All. Zazzera. Ace 3, Muri 1, B.S. 4.

ARBITRO: Ingrosso di Trepuzzi.

FUTSAL A/F: Real Statte, anche la Lazio C5 passa al Curtivecchi
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"