Eventi: Una band tarantina inaugura l'Aguaraja Summer Beer

Cultura, musica e spettacolo
31.08.2017 00:56

Dopo gli in bocca al lupo giunti da Jovanotti, Giuliano Sangiorgi, Massimo Lopez, Silvia Mezzanotte, Roberta Faccani, Bebe Vio, Pino Perris, Silvia Aprile e tanti altri colleghi performers e musicisti.. Il 31 Agosto 2017 all' interno del Giuseppe Manco Open Theatre sito in Talsano (Ta) nella 19° Edizione dell' Aguaraja Summer Beer 2017, ad inaugurare l' evento caratterizzato da 4 giorni, saranno i PATTODIFFERENTE. Band Tarantina attualmente in Tournèe sbancando i botteghini con i Sould out ad ogni loro data. Sono ritenuti dalle Critiche tutte totalmente positive, lo spettacolo musicale dell' anno. Accattivanti, contemporanei e con un unico intento: la musica! Tornano in scena al Summer Beer 2017 con.. #Silenzio Opera Rock.
Da un’ idea di Aldo Liotino nasce #Silenzio Opera Rock.. Opera che strizza l’ occhio verso lo stile Concerto totalmente firmato PATTODIFFERENTE. In un’epoca rumorosa, che ha come sottofondo il brusio delle tante parole che si sprecano ogni giorno attraverso i nuovi media, confuse tra i clacson e le urla maleducate di chi non sa più argomentare se non con la violenza, solo il “SILENZIO” riesce a stranirci. Questa è l' idea di Aldo traslata in musica. Il loro è un percorso esclusivo scegliendo i migliori brani della musica Italiana che hanno lasciato un segno indelebile dentro di noi. Partendo dagli anni 60, giungendo ai 70, 80.. sino ad arrivare ai giorni nostri.. con eleganza, ricercatezza, fusioni e precisione tecnica nelle composizioni.. i celebri brani reinventandone strutture ritmiche e stili compositivi accorpati a tecniche vocali sperimentali.. rinascono e acquistano una veste totalmente nuova. Il tutto è sostenuto oltre che dalla ricercatezza del suono, anche dalla spettacolarizzazione del sogno interpretato da passaggi video e fotogrammi. Luci, coreografie grintose e d’ impatto saranno all’ interno di una scenografia da gran concerto. E’ un lavoro che lancia messaggi subliminali offrendo al pubblico un modo nuovo di vivere la musica fondendola con il teatro.. e, a pensieri costruttivi attraverso i testi delle canzoni grazie ad un accattivante giro registico. Questo loro bellissimo calderone ha in se brani inediti in produzione: “Silenzio” che dona il nome all’ Opera e “Acrobati” ritenuti due perle dalla Critica musicale. Vi saranno momenti indimenticabili che stuzzicheranno la memoria e le corde del cuore oltre alle mani che a ritmo disegneranno il percorso dei suoni. Costumi, percussioni, inedite composizioni musicali e.. un affascinante momento acustico, saranno gli ingredienti attraverso i quali narreranno una storia.. la nostra storia, la storia della musica e libertà di farla, rifarla, fotografarla, danzarla, colorarla e comporla. Il tutto è rappresentato teatralmente e completamente live!
Nel #Silenzio nascono le idee, nel #Silenzio nascono gli amori, nel #Silenzio si affrontano i dolori.. nel #Silenzio nascono le canzoni.. nel #Silenzio si compiono i pensieri più profondi.. 
#SILENZIO Opera Rock attraverso la musica punta il dito verso chi desidera affogare i diritti, verso chi utilizza la violenza stringendo un patto con la crudeltà. E’ un veicolo di creazione, di messaggi e atmosfere.. narrando mondi di bellezza interiore recuperando la bellezza! Il filo conduttore è e resterà per due ore il ”silenzio“, perché è in silenzio che nascono le idee e le canzoni ed è in silenzio che si ama.
#SILENZIO!

Aldo Liotino – Voce
Palma Cosa – Chitarra Elettrca e Chitarra Acustica
Luciano Fiume – Chitarra Elettrica
Joe Somma – Basso
Matteo Spinelli – Batteria e Percussioni

Regia e Scrittura – Aldo Liotino
“Silenzio” (Brano inedito) Arrangiamento – Luciano Fiume. Testo – Aldo Liotino
“Acrobati” (Brano inedito) Arrangiamento – Palma Cosa. Testo – Aldo Liotino
Adattamenti – Joe Somma e Matteo Spinelli (PATTODIFFERENTE)

Teresa Attanasio – Coreografa
Danzatrici – Valentina Marzia e Alessia Raffo

Fonico – Gianni Colucci
Costumi – Antonio Sferra
Luci/Video – Cosimo Mingolla
Scenografia – MG Service e Aldo Liotino
Direzione Commerciale – Valerio Tebano
Scrittura e Creazione Video Editing - Aldo Liotino
Composizioni Inedite e accompagnamenti - Palma Cosa e Luciano Fiume (Adattamenti PATTODIFFERENTE)

Piattaforme Web – FB e YOUTUBE
La Rosa dei Venti - Graphic Design

SPECIAL GUEST ► Mr Frankie DM: Video & Computer samples

Mister Italia Puglia è Claudio Scoppio
Dependence Day, a Crispiano si parla di dipendenze attraverso il cinema