JUNIORES: Al via i playoff, Taranto già agli ottavi
Lo scorso 16 aprile è terminata la fase regolare del campionato Juniores Serie D, le prime classificate degli undici gironi sono già qualificate per gli ottavi di finale. Il 23 aprile andranno in scena i play off in cui si affronteranno la 2a con la 5a classificata e la 3a con la 4a in gare secche sul campo della miglior classificata. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari si disputeranno i supplementari, in caso di ulteriore equilibrio passa il turno il sodalizio che ha terminato il campionato nella posizione migliore.
Nei gironi A, F, G, H e I si gioca una gara in meno perché il distacco tra seconda e quinta e tra terza e quarta è pari o superiore a otto punti (condizione che dà il via libera per il passaggio al turno successivo). Il 30 aprile si affronteranno le vincenti del primo turno dei play off con lo stesso regolamento degli abbinamenti precedenti sul terreno di gioco della squadra meglio classificata al termine della fase regolare. Le undici squadre vincenti i play off dei gironi più le due Juniores provenienti dai Comitati Regionali Sicilia e Sardegna (Budoni) prenderanno parte alla fase finale organizzata in due accoppiamenti (7 e 14 maggio l’andata e il ritorno) e tre triangolari (7, 11 e 14 maggio) determinati per prossimità geografica. Agli ottavi di finale organizzati in andata e ritorno rispettivamente il 21 e 25 maggio partecipano le undici squadre vincenti i gironi della fase regolare e le cinque qualificate dopo la fase finale. I quarti sono in programma il 28 maggio e 4 giugno (andata e ritorno), le semifinali in gare di sola andata il 9 giugno e la finalissima l’11 giugno.
Alle partite della fase finale non è consentito impiegare nessun giocatore fuoriquota, quindi saranno esclusi i due calciatori nati dal 1 gennaio 1996 in poi e uno senza limiti di età. Partecipano solo i calciatori nati dal 1 gennaio 1997 in poi.
Queste le squadre vincenti i gironi (qualificate agli ottavi)
GIRONE A – Virtus Bergamo
GIRONE B – Seregno
GIRONE C – Altovicentino
GIRONE D – Luparense
GIRONE E – Parma
GIRONE F – Campobasso
GIRONE G – Rapallobogliasco
GIRONE H – Poggibonsi
GIRONE I – Trastevere
GIRONE L – Sarnese
GIRONE M – Taranto
Abbinamenti – Play Off (23 aprile – ore 16.00)
Pontisola-Oltrepovoghera
Olginatese-Varesina e Pergolettese-Lecco
Montebelluna-Giorgione e Sacilese-Liventina
Forlì-Ravenna e Virtus Vecomp Verona-Mestre
Piacenza-Romagna Centro e Vis Pesaro – Alma Fano
Fermana-Matelica
Ligorna-Montecatini
Scandicci-Sansepolcro
Fondi-Albalonga
Frattese-Cavese e Agropoli-Aversa Normanna