Pallanuoto/CM: Mediterraneo, colpaccio in casa Payton Bari

ALTRI SPORT
18.05.2016 18:09

L'ennesimo grande colpo esterno. La Mediterraneo si conferma "bestia" nera per la Payton Bari e, dopo il ko inflitto agli adriatici nel match d'andata, bissa il successo anche nel ritorno con una prestazione magistrale.

Nella vasca amica della Stadio del Nuoto "Angelo Albanese" i padroni di casa capitolano dopo un match equilibrato nel primo e nel terzo periodo: ma la voglia di riscatto dei "leoni" arancioblù non ha lasciato scampo al "sette" allenato da Roberto Bucci, nonostante le pesanti assenze di Latanza e Vignati.

Il primo vantaggio di Lacitignola non spaventa gli uomini di Mauro Birri che pareggiano con Renna prima della fine del quarto iniziale. Il secondo periodo, invece, si trasforma in una sinfonia tarantina con i gol di Alex Caricasole e di un Renna brillante.  La reazione barese si sostanza in avvio di terzo quarto con Catacchio: il 2-3, però, non propizia l'aggancio. Spetta a Orlando il compito di riportare la Mediterraneo a +2.

L'ultimo tempo frustra le illusioni della Payton: Alex Caricasole allarga la forbice a +3, Introna sigla l'ultima segnatura barese ma non basta. E' ancora Orlando a chiudere i conti sul 3-6.

Con il successo in terra barese la Mediterraneo si è tolta l'ennesimo sfizio dell'eccezionale campionato d'esordio in serie C: a una giornata dalla fine gli jonici dovranno difendere il terzo posto nell'ultima trasferta stagionale. Si gioca sabato, a Bari, alle 12.15 contro la Sport Project, che insegue Taranto ad un punto. L'ultima giornata serve solo a decidere chi salirà sull'ultimo gradino del podio: poi calerà il sipario.


TABELLINO

PAYTON BARI - MEDITERRANEO SPORT TARANTO 3 - 6 (1-1, 0-2, 1-1, 1-2)

PAYTON BARI: Morga, Cardano, Valentini, Lacitignola 1, Guglielmo, Berni, Taurino, Rutigliano, Catacchio 1, Centonze, De Luce, Insalata, Introna 1. All. Roberto Bucci.

MEDITERRANEO TARANTO: Busco, Fabiano, Mirko Caricasole, Alex Caricasole 2, Donadei, De Giorgio, Renna 2, Di Noi, Musciagno, Bando, Scarnera, Orlando 2, De Bellis. All. Mauro Birri

Arbitro: Zizza di Bari

Pallanuoto/Serie BF: Prima sconfitta per la Mediterraneo
Martina: Giovanili, Sapio "Possiamo scrivere la storia"