Tennis: Sydney, Fabbiano spreca 3 match ball nel 1° turno di quali
Thomas Fabbiano esce subito fuori dalle qualificazioni dell'Apia International Sydney, torneo Atp 250 dotato di un montepremi di 437.380 dollari di scena sui campi in cemento di Sydney.
Ad eliminare il 27 enne tennista sangiorgese, numero 124 del ranking mondiale, il 22enne brasiliano Thiago Monteiro, numero 82 Atp e quarta testa di serie delle quali, dopo due ore e 39 minuti di gioco, con il punteggio di 5-7, 7-6 (7), 6-3.
Grande occasione persa dall’allievo a di Fabio Gorietti, che ha fallito due match point nel secondo set (dopo aver vinto il primo rimontando subito il break iniziale), nel quale è stato avanti 5-2 grazie al break del sesto game: due le ha avute nel dodicesimo gioco, sul 6-5 a suo favore e avanti 15-40 sul gioco di servizio del brasiliano, il terzo nel tie-break dello stesso set, nel quale ha rimontato due mini break iniziali (0-4) pera portarsi sul 7-6.
Così Thomas ha commentato, sulla sua pagina Facebook, il match odierno: «Perdere partite tirate come quella di oggi, dopo due ore e mezza sotto un sole caldissimo, contro un avversario giovane in ascesa, con vari match point a favore è una bella prova di carattere che mi ritrovo ad affrontare. Eppure sono soddisfatto della mia prestazione in generale. Il mio livello di gioco è in miglioramento di giorno in giorno dopo una preparazione invernale intensa di cinque settimane e piccoli problemi personali in fase di superamento. Domani è un altro giorno e ritornerò in campo a colpire ogni singola palla con ancora più determinazione per essere pronto all'occasione che nelle prossime settimane mi si presenterà. Fabs».