Il Centrodestra di Taranto si riunisce per un fronte unito

Politica
06.09.2024 15:01

Giovedì 5 settembre, i coordinatori cittadini dei principali partiti di centrodestra si sono incontrati per una riunione strategica con l’obiettivo di rafforzare l'unità tra le forze politiche e pianificare le prossime azioni in vista delle elezioni future. Presenti all'incontro Gianluca Mongelli (FdI), Francesco Battista (Lega), Mimmo Lardiello (Forza Italia), Filippo Marcoleoni (Noi Moderati), Francesco D’Errico (Udc), Walter Musillo (Svolta Liberale), Mirko Maiorino (Pli) e Luca Simonetti (NPsi).

Nel corso della discussione, è stata ribadita l'importanza di presentarsi come un fronte compatto per rispondere efficacemente alle esigenze della cittadinanza e proporre un progetto politico ambizioso per la città di Taranto. Tra le priorità emerse: sviluppo economico, sicurezza, decoro urbano, sostenibilità ambientale e miglioramento dei servizi pubblici.

I segretari hanno concordato di avviare una serie di incontri pubblici per ascoltare le richieste dei cittadini e coinvolgerli attivamente nelle decisioni politiche. È stata inoltre decisa l'istituzione di un tavolo di lavoro per la stesura di un manifesto politico condiviso, che delineerà gli obiettivi futuri del centrodestra tarantino.

L'incontro si è concluso con l'impegno reciproco di mantenere un dialogo costante tra i partiti e con le associazioni locali, per costruire una coalizione solida, in grado di offrire un'alternativa credibile all'attuale amministrazione di centrosinistra e al sindaco Melucci.

Giuliano (UGL): ‘Escludere da gratuità cure chi aggredisce sanitari’
Strategia Rifiuti Zero unico modo per ridurre TARI per rifiuti indifferenziati