Tennis: Miami, Roberta Vinci debutta contro la ceca Hradecka

TENNIS
Antonio Bargelloni
24.03.2016 08:32

Sarà Lucie Hradecka, numero 85 Wta, a sfidare Roberta Vinci nel secondo turno del Miami Open,  torneo Wta di categoria Premier Mandatory dotato di un montepremi di 6.844.139 dollari in corso sul cemento di Key Biscayne, in Florida.
La tennista ceca ha battuto nel primo turno in tre set la canadese Eugenia Bouchard, numero 45, ma già tra le prime 5 nel 2014 e alle prese con problemi di vertigini da settembre 2015, quando caffè battendo la testa negli spogliatoi alla vigilia del match con la Vinci.
Il bilancio dei precedenti è nettamente favorevole alla tarantina, che ha vinto tutti i 4 confronti, nel 2009 a Toronto, nel 2011 a Barcellona e New Haven, nel 2015 a Rio de Janeiro.
Roberta Vinci, che grazie alla sua attuale classifica ha saltato il primo turno (è al best ranking, numero 9), non ha un buon feeling con Miami, dove ha partecipato 9 volte con un solo “picco", nel 2013, quando salì fino ai quarti di finale, superata da Jelena Jankovic in tre set. Lo scorso anno, da numero 40, fu clamorosamente eliminata da una qualificata, la sconosciuta tedesca Tatjana Maria, numero 113, per 7-6, 6-3, nel momento più difficile della sua stagione. 
Ora Roby è in un grande momento, l'unico dubbio resta la sua condizione di forma dopo i problemi al tendine d’Achille che l’hanno costretta al ritiro la settimana scorsa a Indian Wells nel quarto turno (sedicesimi) contro la slovacca  Rybaricova.

 

Tennis: Rio 2016, per Roberta Vinci resta il dubbio... doppio
Tennis: Challenger Shenzhen, Thomas Fabbiano approda ai quarti