Taranto: ‘Pesca Mari & Miti’, progetto per operatori pesca, maricoltura e mitilicoltura
Il settore delle attività della pesca e della mitilicoltura rappresenta un ambito di notevole interesse economico, sociale e culturale per il territorio provinciale. Alla filiera ittica Confcommercio Taranto rivolge una nuova iniziativa finalizzata a esaltare il capitale umano legato alle attività della maricoltura e mitiliticoltura.
“PESCA MARI & MITI” è il nuovo progetto dedicato al mondo delle attività della pesca e mitilicoltura promosso dal Centro di assistenza tecnica di Confcommercio Taranto ‘Sistema Impresa S.C.ARL’.
Il progetto di investimento “PESCA MARI & MITI -Operatore per la Pesca, la Maricoltura e la Mitilicoltura”, (oggetto di candidatura al bando FEAMP PO 2014-2020 Fondo Europeo per gli affari marittimi e la pesca - Misura 2.50 ‘Promozione del capitale umano e del collegamento in rete’) si inserisce negli obiettivi del centro di assistenza tecnica di Confcommercio, la cui mission è accrescere la competitività e il rendimento economico delle imprese attraverso la formazione continua e abilitante e la promozione del networking.
La presentazione del Progetto si terrà martedì 5 luglio, alle ore 9.30 presso la sede provinciale di Confcommercio Taranto.
Interverranno: l’assessore alle Politiche agroalimentari e Pesca della Regione Puglia, Donato Pentassuglia, il presidente prov. di Confcommercio Taranto, Leonardo Giangrande, il vice presidente vicario, Giuseppe Spadafino, il presidente della categoria Mitilicoltura e Pesca, Luciano Carriero. Coordina l’incontro il direttore di Confcommercio Taranto, Tullio Mancino