Turismo, venerdì presentazione del convegno "Inseguendo gli approdi di Taras"

CRONACA
01.12.2015 13:06

 

Venerdì 4 dicembre 2015 alle ore 10 presso l’aula magna dell’Istituto “A. Righi” di Taranto si terrà la conferenza stampa di presentazione del convegno “Inseguendo gli approdi di Taras – 2015. riscoperta e valorizzazione del litorale tarantino attraverso la fruizione sportiva ed escursionistica” che si terrà giorno 11 dicembre a partire dalle ore 10 presso l’aula magna dell’Università “Aldo Moro”, presso la Caserma Rossarol in via Duomo.

Si tratta di un convegno in cui si traccerà il percorso del litorale tarantino partendo da un’esperienza di scoperta dei luoghi del nostro territorio per il rilancio dello stesso a livello nazionale. Un’attenzione in più verso Taranto che vuole in tutti i modi farsi conoscere nella sua veste più bella: il mare. Il turismo, vera vocazione del territorio, ha necessità di scoprire le meraviglie del mare nostrum. Questo convegno si pone l’obiettivo di "far conoscere" luoghi e ambienti a noi incredibilmente vicini e spesso a noi stessi completamente ignoti, o poco noti... magari, semplicemente per mancanza di frequentazione.

Saranno presenti alla conferenza stampa il dott. Michele Contino - Presidente Panathlon club Taranto; la dott.ssa Paola Fago - Dipartimento Scienze della Terra - Università Aldo Moro Bari; la dott.ssa Irene Lamanna - Presidente Associazione Taranto Turismo; un rappresentante della Capitaneria di Porto di Taranto; Nico Tanzi del Panathlon Club Taranto, organizzatore convegno.

Serie D: Coppa Italia, ecco il sorteggio dei sedicesimi
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"