FUTSAL/M: Il Taranto non va oltre il pari a Latiano , Buonafede -`Poca cattiveria`

FUTSAL
22.11.2015 12:18

Il Taranto C5 non riesce ad espugnare il difficile campo di Latiano: 3-3 il finale. Ionici spesso disattenti e poco cattivi, nonostante aver avuto la bravura di passare per ben tre volte in vantaggio. Da segnalare, sul 3-3 il gol sbagliato da Sardiello a porta praticamente vuota e dopo il triplice fischio del direttore di gara, l'espulsione, per somma di cartellini, del sempre corretto, capitan Rambaldi...

Non contento, nel post gara, il tecnico Fabio Buonafede: "Non ho visto una squadra vogliosa, nonostante, abbiamo giocato su un campo rognoso e con un Latiano che dispone in rosa, di giocatori d'esperienza. Per accappararsi del bottino pieno, sarebbe servito molto più carattere. Siamo riusciti ad andare per ben tre volte in vantaggio, facendoci rimontare: sono amareggiato. Chissà se Sardiello, a porta vuota, avesse realizzato...: staremmo parlando di tutt'altro".

LA CLASSIFICA: "È presto, non mi preoccupa: del resto il Monopoli deve ancora riposare. Il nostro avvio è positivo visto che su quattro gare ne abbiam vinte due in casa e pareggiate altrettante fuori. Nulla è perduto, però, dobbiamo essere più concreti sotto porta e più duri in fase difensiva. Si commettono troppe ingenuità".

POCHI GOL: "Sono i portieri avversari che si esaltano quando giocano con il Taranto, nonostante, effettivamente noi ci mettiamo del nostro".

ARBITRAGGIO: "Non voglio fare nessuna polemica: il 3-3 lo accetto e non è colpa del direttore di gara. Una cosa, voglio sottolinearla: sabato abbiamo riavuto il piacere di incontrare, l'arbitro che ci danneggio' con l'Adelfia: lo ha rifatto, non concendendo recupero nel secondo tempo, quando stavamo attaccando. Un time out, alcune sostituzioni e tre gol: credo che avrebbe dovuto concedere almeno tre minuti. La categoria è questa: andiamo avanti".

 

LATIANO-TARANTO C5   3-3  Marcatori: 7' e 22' Cava (T), 12', 35' e 53' Valente (L), 43' L'ingesso (T)

LATIANO: De Amicis, Giodice, Librale, Verdetta, Valente, Nuzzo, Bellomusio, Giuffredi, Pagliani, Di Giulio A. (K), Di Giulio G., Cannistra

TARANTO C5: Masiello, Sardiello, De Paola,  De Risi, Turi, Zelletta, L'ingesso, Rambaldi, Cava, Pietanza, Vitale, Reale

Note, CORNER: 9-15 

AMMONITI: Di Giulio A. (L), Masiello (T), Cava (T), Bellomusio (L), Reale (T) dalla panchina

ESPULSI: Rambaldi (T) Per doppia ammonizione dopo il triplice fischio

SPETTATORI: 60 circa    RECUPERI: 1' e 0'

 

RISULTATI 5a Giornata - 21/11/15

Fasano-Futsal Castellaneta  0-7

Alberto-Ruffano  7-4

Francavilla-Lecce  3-3

Latiano-Taranto C5  3-3

Real Castellaneta-Audace Monopoli  3-8

RIPOSA: Mesagne

LA CLASSIFICA

Audace Monopoli  13

Futsal Castellaneta  12

Francavilla  10

Taranto C5  8

Latiano 7

Lecce  7

Alberto  6

Fasano  3

Mesagne  3

Real Casteallaneta  3

Ruffano  0

 

FORMULA 3: GP Macao, Giovinazzi quarto in rimonta e vincitore "morale"
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"