Avertana scatenata: Cinque acquisti e due riconferme
Continua incessante la campagna acquisti dell’Avetrana. Prelevati un portiere e un difensore dal Taranto e un esterno dal Monopoli, che vanno a rimpolpare il parco under. Puntellati difesa e centrocampo con l’arrivo rispettivamente di Luca Romano e Giuseppe Erario. Di seguito il comunicato ufficiale della società:
L’Usd Avetrana comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dei seguenti calciatori: Gianmarco Minichini, Andrea Pizzolante, Ivano Passiatore, Giuseppe Erario e Luca Romano. Minichini è un portiere classe 1999, bravo nelle uscite alte e tra i pali e dal forte temperamento. Con gli Allievi del Martina ha raggiunto nella stagione 2015/16 la semifinale scudetto e nell’ultima stagione è stato aggregato alla rosa della prima squadra del Taranto. Andrea Pizzolante è un difensore centrale classe 1998, capace di adattarsi anche come terzino. Le sue caratteristiche principali sono il senso della posizione e l’abilità in fase aerea. Prodotto del settore giovanile del Taranto, l’anno scorso è andato in panchina con la prima squadra indossando la maglia numero 35. Minichini e Pizzolante arrivano nell’ambito del rapporto di collaborazione venutosi a creare tra le due società. Ivano Passiatore è un esterno alto, classe 2000, che può essere schierato sia a destra che a sinistra. Le sue qualità principali sono la tecnica e la corsa. Ha iniziato nel settore giovanile del Teramo, negli ultimi due anni si è trasferito agli Allievi del Monopoli. Luca Romano, difensore classe 1993, è stato uno dei protagonisti della bella stagione del Tricase, mentre Giuseppe Erario, centrocampista classe 1988, ha contribuito alla salvezza del Galatina.
La società comunica altresì di aver rinnovato l’accordo con il difensore classe 1997 Luca Marinaro e il centrocampista classe 1998 Gianluigi Greco.
Minichini: “Ho scelto Avetrana perché convinto dal progetto che sta nascendo e per il calore della piazza, anche se ho ricevuto altre offerte dall’Eccellenza. Le mia aspettative sono quelle di giocare con continuità, di fare bene per la squadra e per i tifosi e di raggiungere il prima possibile gli obiettivi prefissati”.
Pizzolante: “Avetrana è una società seria, che vuole dare continuità a quanto di buono è stato fatto l’anno scorso.L’obiettivo principale è quello di creare un bel gruppo in grado di centrare gli obiettivi fissati dalla società. Per quanto mi riguarda spero di crescere e fare bene”.
Passiatore: “Ringrazio l’Avetrana per avermi dato la possibilità di poter giocare in Eccellenza pur essendo un 2000. Le mie ambizioni sono quelle di crescere sia dal punto di vista calcistico che dal punto di vista umano. Ho scelto questa società perchéquando ho partecipato al primo raduno ho avuto subito un’ottima impressione. Una delle mie tante aspettative è quella di giocare il più possibile, ma naturalmente dipenderà da me e dovrò dare il doppio rispetto agli altri essendo un under”.
Erario: “Ho scelto Avetrana perché ho riscontrato delle sane ambizioni, un progetto serio e una società presieduta dal presidente Saracino che ha dimostrato interesse per il sottoscritto. Sono molto contento di iniziare questa avventura. Sarà un campionato avvincente, ma sono sicuro che col lavoro e l’applicazione da parte di tutti agli ordini di mister Branà arriveremo al raggiungimento degli obiettivi”.
Marinaro: “Ho deciso di sposare nuovamente questo progetto perché l’anno scorso mi sono trovato davvero bene, anche se in questa nuova stagione dovrò mettermi in discussione in quanto non più under. Sarà una bella sfida personale”.
Romano: “Sarà la mia prima volta in Eccellenza. Appena mi hanno chiamato ho detto subito sì, incentivato dalla presenza di mister Branà, l’unica persona che fino a ora ha creduto in me e del direttore Antonio Bruno, già avuto a Leverano, che mi ha spiegato il progetto. Le aspettative dal punto di vista personale sono quelle di confermarmi e di dimostrare che posso fare l’Eccellenza. Spero che tutti insieme possiamo toglierci grandi soddisfazioni”.
Nella giornata di ieri, intanto, tutti gli effettivi si sono ritrovati a San Pancrazio, agli ordini di mister Giuseppe Branà, per l’inizio della preparazione. Il tecnico barese ha fatto disputare una partitella nella quale si è subito messo in mostra l’argentino Lucio Ceresetto con una tripletta. Gol di pregevolissima fattura anche per il 2000 Passiatore. Annunciato un altro grande colpo per la difesa.