Statte in festa per la Madonna del Rosario

Cultura, musica e spettacolo
01.10.2024 01:37

Il Comitato Festa Patronale Madonna del Rosario di Statte, guidato dal parroco don Ciro Savino, annuncia con gioia i festeggiamenti in onore della Santa Patrona, che si terranno il 5, 6 e 7 ottobre 2024.

Le celebrazioni religiose saranno precedute da un triduo di preghiera, con la Santa Messa presieduta da don Michele Monteleone e animata dal coro della parrocchia "Sacro Cuore", venerdì 4 ottobre alle 18:30. A seguire, alle 19:30, presso la Società Operaia di Mutuo Soccorso, si terrà l'inaugurazione della mostra fotografica "La festa Patronale nel tempo", a cura del prof. Vittorio De Marco.

Sabato 5 ottobre, alle 18:30, don Monteleone presiederà un'altra Messa, questa volta animata dal coro della parrocchia "San Girolamo". La giornata vedrà l'inizio dei festeggiamenti civili: alle 17 si terrà un raduno in Largo Lepanto con associazioni sportive e scuole, seguito da un corteo festoso che condurrà tutti i partecipanti in Bio Piazza per giochi e laboratori didattici. La serata culminerà con l’esibizione del duo SbandAut e un concerto dell'orchestra "Leonardo da Vinci". Alle 21 spazio al divertimento con il "Nafoura on tour", che porterà musica, balli e spettacolo.

Domenica 6 ottobre, dopo la supplica alla Madonna di Pompei alle 12, si terrà una Messa alle 18:30, animata dal coro del S. Rosario. La serata proseguirà con le esibizioni di artisti locali, tra cui "Shine", "Flânèr" e "8 String", che apriranno il concerto de "I Cugini di Campagna", celebre gruppo della scena musicale italiana.

Lunedì 7 ottobre sarà il giorno della festa patronale. Le celebrazioni religiose inizieranno alle 8:30 e culmineranno con la Messa Solenne delle 11:30, presieduta dall'arcivescovo di Taranto, Mons. Ciro Miniero. Nel pomeriggio, la processione per le vie del paese renderà omaggio alla Patrona. La giornata si concluderà con uno spettacolo di luci in Bio Piazza e un concerto della banda di Francavilla Fontana.

Statte è pronta a vestirsi a festa per onorare la sua protettrice, la Madonna del Rosario.

Qual è la migliore e-bike donna? Guida alla scelta della bicicletta elettrica perfetta
Volley D/M, Vibrotek: Angelini, ‘Non mi pongo alcun obiettivo’