Motori - Al Trofeo Bandini sarà premiato Antonio Giovinazzi

ALTRI SPORT
Redazione
31.05.2017 16:35

La 24esima edizione del Trofeo Bandini è stata presentata nella consueta conferenza stampa che si è tenuta a Faenza: la cerimonia di premiazione che si terrà domenica 4 giugno a Brisighella, è stata preceduta dalla consegna del trofeo in ceramica del maestro Goffredo Gaeta alla Scuderia Ferrari che si è svolta nell’Hospitality della squadra del Cavallino nel paddock del GP di Monaco.

Gli organizzatori del Trofeo Bandini sono stati accolti dai piloti Sebastian Vettel, Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi quando a Maurizio Arrivabene è stato assegnato il prestigioso riconoscimento.

Francesco Asirelli, Presidente dell'Associazione Trofeo Bandini, ha spiegato: “Abbiamo dedicato questa 24esima edizione alla Scuderia Ferrari, il più prestigioso team di F.1 al Mondo, nel suo 70esimo anniversario che coincide con il 50esimo anniversario della scomparsa di Lorenzo Bandini, il pilota di Brisighella perito tragicamente proprio sul circuito monegasco nel 1967”.

Alla conferenza stampa hanno presenziato il sindaco di Brisighella, Davide Missiroli, e Manuela Rontini della Regione Emilia Romagna durante la quale sono stati ufficializzati i premiati e il programma della manifestazione.

“La giornata inizierà in mattinata con la premiazione delle 500 Abarth – prosegue Asirelli - , e con l'arrivo in piazza delle Ferrari che faranno da cornice all'evento. Nel pomeriggio saranno attesi Antonio Giovinazzi, terzo pilota Ferrari, insieme a Mattia Binotto, direttore tecnico del Cavallino e Simone Resta, il chief designer della SF70H. Non mancherà Massimo Rivola responsabile della FDA oltre a una folta delegazione di tecnici e meccanici del Reparto Corse che hanno contribuito alla splendida doppietta di domenica scorsa”.

“Dopo la presentazione dei personaggi in piazza Carducci e la Conferenza Stampa in Municipio ci sarà la Cerimonia di Premiazione alle 18 sul palco allestito in piazza Marconi. Fra le tante sorprese ci sarà anche la Fiat 1100 che è stata la prima vettura da gara di Lorenzo Bandini".  Quest’anno interverrà la signora Margerita Freddi, moglie di Lorenzo Bandini

(Motorsport.com)

Ecco l’elenco dei premiati a Brisighella

Mattia Binotto, direttore tecnico Ferrari - Medaglia della Camera del Senato
Simone Resta, chief designer Ferrari - premio Città di Imola
Tiziano Battistini, capo ufficio tecnico Ferrari - premio Città di Brisighella 
Antonio Giovinazzi, terzo pilota Ferrari - premio Motor Valley
Massimo Rivola, Callo Albanese e Roberto Grilli - Targa della Regione Emilia Romagna
Carlo Vanzini, telecronista di Sky - Medaglia del Comune di Faenza
Giorgia Cardinaletti, giornalista RAI - premio DZ
Anselmo Menabue, capomeccanico Ferrari - premio speciale Mediolanum 

Lega Pro: Sambenedettese, Moriero nuovo allenatore
Virtus Francavilla: Calabro, "Arezzo? Stiamo trattando..."