Taranto celebra Puccini: al via l’81a Stagione Concertistica degli Amici della Musica
Mancano pochi giorni all’apertura dell’81ª Stagione Concertistica degli Amici della Musica “Arcangelo Speranza”, evento patrocinato dal Ministero della Cultura, dalla Regione Puglia e dal Comune di Tarantol
Il sipario si alzerà Giovedì 28 novembre alle ore 21 sul palco del Teatro Comunale Fusco con il galà lirico “O mio Puccini caro…”, un tributo straordinario al grande compositore toscano nel centenario della sua scomparsa.
Protagonista della serata sarà il celebre tenore Gianluca Terranova, acclamato nei principali teatri d’opera internazionali, affiancato dal soprano Yasko Sato, dal pianista Vincenzo Rana e dalla partecipazione speciale di Sabrina Picci. Insieme, interpreteranno alcune delle arie più amate di Giacomo Puccini tratte da capolavori come Tosca, La Bohème, Madama Butterfly e Turandot.
Terranova, noto anche per il ruolo di Enrico Caruso nella serie TV Caruso, la voce dell’amore, vanta una carriera ricca di successi nei teatri più prestigiosi, tra cui l’Arena di Verona, il Teatro alla Scala e l’Opera di Francoforte. La sua arte lo ha reso uno degli interpreti più apprezzati del repertorio lirico italiano.
I biglietti per il galà sono già disponibili online sui portali amicidellamusicataranto.it e liveticket.it, oppure presso la sede degli Amici della Musica in via Abruzzo 61 a Taranto. Per informazioni, contattare il numero 099.7303972 o 329.3462658.