Giovanili: Parte la "Scirea Cup", Lorenzoni chiama a raccolta Grottaglie
Parte la "Scirea Cup", torneo internazionale giovanile. Pierluigi Lorenzoni illustra il programma che vedrà protagonista Grottaglie: "Siamo partiti come sempre da Matera con l'inaugurazione, ma in questa edizione la città di Grottaglie fungerà da traino per tutta la durata del torneo. Al D'Amuri si svolgeranno ben quattro partite compresa la semifinale. Ho voluto fortemente questo, trovando grande entusiasmo e collaborazione nell'Amministrazione Comunale. Ringrazio, per la parte calcistica, Antonio Anastasia ed Enzo Pizzonia; per la parte logistica Goffredo Trombetta e Pasquale Piazzola. Grottaglie ha un grande passato e con l'avvento di nuove figure può fare davvero bene e cercare di tornare nelle categorie che rispecchiano il blasone. Quali partite si giocheranno a Grottaglie? Inizieremo domenica 3 settembre, alle ore 20,30, con Napoli-Ceglie. La manifestazione si aprirà alle ore 17,00 con partite tra pulcini ed esordienti delle scuole calcio grottagliesi Real Virtus e Azzurra. Dopo ci attendono molte sorprese, con animazioni coreografiche e canore dell'associazione Aretè. Per finire, la Fanfara dei Bersaglieri suonerà l'inno Nazionale.
Lunedì 4 settembre, alle ore 17,30, si inizierà con partite delle scuole calcio di Grottaglie, alle 20,30 Torino-Andria.
Martedi 5 settembre, alle ore 15,30, una rappresentativa grottagliese sfiderà una squadra che non si è qualificata per la fase successiva. Alle ore 18,30 si giocherà un quarto di Finale.
Mercoledi 6 settembre, alle ore 17,00, la rappresentativa Grottagliese affronterà una squadra che non ha superato i quarti di finale. A seguire, spettacolo canoro curato sempre dall'associazione Aretè oltre alla partecipazione di Gaetano De Michele con l'Associazione ADVI. Spazio anche a Bruno Lodeserto con il brano Gli Angeli.
Alle ore 20,30 si disputerà la semifinale. Inoltre, nelle varie giornate saranno premiati gli atleti che si sono distinti a livello Regionale e Nazionale. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming. Il Torneo è di levatura Internazionale, l'anno scorso abbiamo avuto circa 1.500.000 contatti in tutto il mondo grazie alle dirette. Oltre a essere una grande manifestazione sportiva, la Scirea Cup è una grande occasione per il tessuto imprenditoriale: mi riferisco all'artigianato delle ceramiche e quello agricolo.Ci aspettiamo una grande partecipazione da parte dei grottagliesi".
Comunicato stampa