Tennis - Thomas Fabbiano vola in finale al Challenger di Gimcheon

TENNIS
Redazione
06.05.2017 07:48

Terza finale centrata nel 2017 in un torneo del circuito Challenger per   Thomas Fabbiano. Il 27enne di San Giorgio Jonico, numero 160 del ranking mondiale, ha superato, nella semifinale del Gimcheon Challenger, in Corea del Sud (montepremi di 50mila dollari, cemento), lo sloveno Blaz Kavcic, numero 123 Atp e quinto favorito del seeding, con il risultato di 6-4, 6-3.
Tommy quest’anno aveva già raggiunto la finale a Zhuhai (dove era detentore del titolo) perdendo dal russo Donskoy e a Quanzhou, dove si era imposto sull'italiano Matteo Berrettini cogliendo il terzo successo in carriera in un Challenger.
Domani sfiderà in finale il quasi 32enne russo Teymuraz Gabashvili, appena un gradino sopra Thomas nel ranking (159°), a secco di titoli da due anni, ma assurto fino al 43° posto ad inizio 2016, quando arrivò alle semifinali all'Atp 250 di Sydney. Sempre lo socrso anno, al primo turno degli Us Open a Flushing Meadows (New York), il giocatore di Tblisi portò fino al quinto set l'azzurro Fabio Fognini prima di capitolare.

Per  Fabbiano unico precedente favorevole, nel 2013  al Challenger di Ginevra, dove vinse nel primo turno con il risultato di 6-4, 6-2.

 

Musica, arte e caffè: Un tuffo nella trap col Branco
Basket/B - Cus Jonico, inizia la corsa alla quarta salvezza di fila