Taranto: Juniores, respinto il ricorso del Gravina
Il Giudice Sportivo, esaminato il reclamo fatto pervenire, a seguito di tempestivo preannuncio dalla società GRAVINA SOC.COOP.SP.DIL., con il quale si deduceva la posizione irregolare del calciatore Dettoli Luca, nato il 26/04/2001, il quale era da ritenersi irregolare in quanto non avrebbe scontato validamente una giornata di squalifica ricevuta dopo il termine dell'ultima giornata del Campionato Nazionale Under 17 di Lega Pro.
Tanto premesso il reclamo è infondato dagli accertamenti eseguiti dal Giudice Sportivo, considerato che il tesserato in questione non ha cambiato società ed è nato il 26/04/2001, si può desumere che il ragazzo poteva ben essere convocato già in prima squadra per la prima giornata del Campionato Nazionale di Serie D, così come previsto dall'art. 22 comma 6 e considerato che tale prima giornata è stata disputata in data 03/09/2017 e che il suddetto non ha effettivamente preso parte a tale gara:
- rigetta il reclamo proposto dalla società GRAVINA SOC.COOP.SP.DIL.;
- convalida il risultato della gara TARANTO F.C. 1927 S.R.L. - GRAVINA SOC.COOP.SP.DIL. conclusasi con il punteggio 2-1;
- dispone che la tassa di reclamo sia addebitata sul conto della società reclamante.