Taranto, Centrosinistra compatto: è Piero Bitetti il candidato sindaco
Restano in attesa i 5 Stelle, che valutano un confronto interno prima di aderire

TARANTO — Il tavolo del Centrosinistra ha ufficialmente designato Piero Bitetti come candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative. Una scelta condivisa da tutte le forze della coalizione, con l’unica eccezione del Movimento 5 Stelle, che si riserva un passaggio interno prima di prendere posizione definitiva.
«Le forze politiche hanno convenuto su un profilo di alto valore politico, non solo espressione della società civile. Le sfide che attendono Taranto richiedono una guida autorevole ed esperta, capace di dialogare con tutta la città», si legge nella nota ufficiale firmata da Anna Filippetti (PD), Francesco Falcone (Con), Giovanni Carbotti e Gregorio Mariggiò (Europa Verde/AVS), Bruno Pastore (Demos), Fabrizio Manzulli (Partito Liberal Democratico), Tommy Lucarella (Azione), Salvatore Mattia e Remo Marini (Socialismo XXI), Marco Mezzi (Possibile).
Europa Verde/AVS, Socialismo XXI e Possibile hanno chiesto un ulteriore incontro già nella giornata di domani, mercoledì 19 marzo, per consolidare la propria adesione alla coalizione sulla base dei temi programmatici proposti.
Il centrosinistra, riconoscendo l’importanza del simbolo dei 5 Stelle, auspica di poter contare sul loro sostegno alla candidatura di Bitetti.