A Manduria “Il sale della Terra” per gli anziani dimenticati

Gruppo Volontariato Vincenziano Manduria
CRONACA
23.07.2024 10:40

Anche quest'anno, in occasione della festa di Sant'Anna, il Gruppo di Volontariato Vincenziano di Manduria, in collaborazione con la Fondazione "Duca e Duchessa di Valverde", organizza una serata benefica all'insegna della gioia e della solidarietà. L'evento, intitolato "Il Sale della Terra", si terrà venerdì 26 luglio alle ore 20.30 presso la Masseria del Sale Restaurant, situata al Km 2.0 della Via per Lecce a Manduria. La partecipazione è su invito (info e prenotazioni: 3289384223 – 3661772749).

La manifestazione gode del patrocinio del Centro Servizi Volontariato della provincia di Taranto Ets e del sostegno di Produttori di Manduria - Maestri in Primitivo dal 1932, di Acqua minerale Amata e di Masseria del Sale Restaurant.

La serata inizierà puntualmente alle ore 20.30 con una cena che offrirà le eccellenze della gastronomia locale, tutte rigorosamente a chilometro zero e preparate artigianalmente. Tra le specialità, le mozzarelle fresche preparate sul momento e accompagnate dai pregiati vini del territorio, con il Primitivo di Manduria in primo piano.

Successivamente, il violinista Francesco Greco, accompagnato dal suo ensemble, offrirà una performance musicale. La serata, oltre a offrire intrattenimento, sarà un'importante occasione per sostenere le persone anziane in difficoltà. I fondi raccolti saranno destinati al progetto "Anni d'Argento", promosso dal Gruppo di Volontariato Vincenziano di Manduria e dalla Fondazione "Duca e Duchessa di Valverde".

Il progetto prevede interventi vari a favore degli anziani in condizioni di fragilità o difficoltà economica e sociale, dalle cure mediche agli interventi infrastrutturali nelle abitazioni, fino al sostegno economico. L'obiettivo è ridare dignità a queste persone spesso dimenticate e marginalizzate, per le quali anche piccole spese possono rappresentare ostacoli insormontabili.

Il titolo della serata, "Il Sale della Terra", invita a riflettere su ciò che è veramente importante nella vita, sottolineando come l'amore e la solidarietà siano essenziali per dare sapore alla nostra esistenza.

GEMS e “Taranto 25” insieme per la comunità sportiva
Calcio e sponsorizzazioni gambling, possibile svolta in arrivo?