Monopoli: La gioia di Zanin, "Siamo stati perfetti"

TARANTO
Vito Galasso
15.04.2017 16:55

Il Monopoli intravede la luce dopo mesi di buio. È bastato il ritorno di Diego Zanin per ritrovare l'interruttore. "Abbiamo dimostrato grande solidità per tutti i 90 minuti e questo ci fa ben sperare per il futuro - spiega il tecnico -. È vero che il guizzo vincente di Genchi è arrivato nel recupero, ma ha premiato la nostra voglia di vincere".

Il sorriso mancava da diverso tempo sui volti dei monopolitani. "Sono soddisfatto perché i miei hanno approcciato benissimo dimostrando di voler conquistare il successo a ogni costo contro una squadra di qualità come il Taranto, che ha trovato sulla sua strada un Monopoli tosto. Siamo stati premiati per la tenacia e la capacità di tenere i nervi saldi".

In questo finale di stagione il guizzo del singolo può decidere tutto. "Le gare, a questo punto della stagione, si decidono grazie agli episodi e in questa circostanza siamo stati favoriti - chiude Zanin -. C'è soddisfazione, ma in questo campionato nessuno può stare tranquillo e se vogliamo evitare i playout dobbiamo stare attenti...".

Genchi zittisce lo Iacovone e affonda il Taranto
Monopoli: Genchi, "Non mi sono preso nessuna rivincita"