Taranto: Operazione Cianci, Capuano ‘Ringrazio Giove’

Il tecnico: ‘È un acquisto di spessore, che conferma quanto il presidente sia tifosissimo’

Eziolino Capuano, allenatore del Taranto
TARANTO
16.07.2023 00:04

(Di Anthony Carrano) Il Taranto della prossima stagione inizia a prendere forma. Il punto della situazione sul mercato rossoblu è di Ezio Capuano ad Antenna Sud: “Voglio ringraziare pubblicamente la famiglia Giove, mi ha dato la possibilità economica di chiudere un’operazione importante come quella di Cianci. Ho detto sempre che volevamo essere giudicati per quello che facevamo sul campo, abbiamo portato a Taranto un attaccante che negli ultimi anni ha vinto due campionati con Bari e Catanzaro. A prescindere dall’esborso economico, in questo momento non è facile convincere un giocatore ad accettare il Taranto perché non è la squadra che deve ammazzare il campionato. Siamo stati capaci di convincerlo per il progetto tecnico attuale e futuro“.

Agire senza fretta - “Andiamo avanti lavorando con serietà senza fare proclami, spero che nelle prossime ore si riesca a prendere un giocatore molto importante. Avevo detto di voler portare in ritiro il 70-80% della squadra che dovrà affrontare il prossimo campionato, auspico di riuscirci. Abbiamo degli obbiettivi moto precisi: alcuni giocatori che arriveranno a Taranto in questo momento sono in ritiro con squadre di Serie A. Si parla di giovani importanti, non mi farò prendere dalla fretta". 

Ruolo da manager - "Sono fiero del compito che mi è stato affidato perché portare dei giocatori dello spessore di Cianci dove c’è un po' di diffidenza per me è un motivo di grande orgoglio”. 

Chiosa finale sul presidente Giove - “Molti non lo conoscono, il presidente è generoso ed è tifosissimo del Taranto. Ha un carattere particolare, però mi sembra che nessuno si aspettasse l’arrivo di Cianci. Ho due-tre operazioni over importanti da portare a termine, poi sarà il campo a sentenziare”.

Carenza infermieri e Oss al SS Annunziata, Stellato chiede audizione
Taranto: Mercato, Capuano annuncia un altro acquisto