Basket D: Virtus Taranto a Cisternino a caccia di rivalsa
Scontro diretto che vale la “pancia” della classifica quello della Virtus Montedoro Taranto che domenica 31 gennaio affronterà in trasferta contro il Club Giganti Cisternino.
La squadra orange di coach Santoro va nel Brindisino con la consapevolezza della sua crescita certificata dalle ultime partite, la vittoria nel derby con la Santa Rita e il quasi colpaccio-bis riuscito la scorsa settimana contro la Murgia Santeramo Basket vincitrice a San Giorgio solo all’ultimo quarto di una partita giocata punto a punto da Massari e compagni.
Per questo c’è ottimismo nel clan virtussino in un vero e proprio scontro diretto visto che Cisternino precede la Virtus di soli 2 punti in classifica. All’andata un ancora acerba compagine orange venne sconfitta nettamente in casa 68-50. La squadra brindisina è guidata da coach Bruno Marzulli, il miglior realizzatore è Riccardo Pepe, particolare attenzione anche a Argentiero e al playmaker Francesco Zizzi.
Palla a due alle ore 18 di domenica 31 gennaio al Palasport di piazza dei Navigatori a Cisternino. Arbitri del match Barracchia di Trani e Ceo di Bari.
GIOVANILI. Ma la Virtus Taranto non è ovviamente solo Serie D, anzi. Settimana come al solito densa di impegni e di soddisfazioni per la società di Vincenzo e Mimmo Festinante. Esordio positivo di una delle 4 compagini aquilotti Virtus con la consociata Polisportiva Levante di Carmelo a Faggiano. Bella prova anche delle “sorelline” della Pink “Esordienti” che si aggiudicano il derby contro la Fortitudo per 47-8. La vittoria dei “grandi” nel derby è stata bissata dai più piccoli dell’under 15 di coach Carlos Sordi che ha battuto Santa Rita 81-53 nel campionato regionale e successo di misura anche per i ragazzi dell’under 16 di coach Terruli, 67-66 contro la Pielle Matera nel campionato “eccellenza”.