Tennis: US Open, Vinci debutta stasera al Louis Armstrong Stadium
È subito in campo Roberta Vinci nella giornata di apertura degli US Open. La 34enne tarantina, numero 43 del ranking mondiale, se la vedrà nel Louis Armstrong Stadio con la la statunitense Sloane Stephens, attualmente numero 84 Wta. Il match è il terzo in programma dalle ore 17 italiane, presumibilmente intorno alle 21.
La Vinci deve molta della sua popolarità alle gesta al torneo New York nel 2015, quando sorprese il mondo eliminando in semifinale Serena Williams a due passi dal sogno Grande Slam prima di arrendersi nella prima finale Major azzurra della storia all'amica/rivale Flavia Pennetta. Nelle sue 15 precedenti apparizioni in questo torneo Roberta vanta anche i quarti nel 2012 e nel 2013 e lo scorso anno.
La Stephen è tuttavia un'avversaria teibile, soprattutto dopo le due semifinali consecutive raggiunte a Toronto e Cincinnati e il lungo stop con conseguente operazione per l'infortunio al piede. Sarà il primo testa a testa fra l’azzurra e la 24enne di Plantation (arrivata al numero 11 Wta nell'ottobre 2013). La vincente di questa sfida troverà al secondo turno, molto probabilmente, la slovacca Dominika Cibulkova, numero 11 del ranking Wta e del tabellone.