MATERA: Cassia, `Avremo tre assenze pesanti`
Il tecnico Gaetano Auteri è squalificato e a poche ore dall'esordio di Taranto, in casa Matera, a presentare quest'affascinante sfida, è l'allenatore in seconda Loreno Cassia: "Finalmente comincia una nuova stagione che si prospetto difficile: si parte immediatamente su un campo insidiosissimo - attacca in conferenza stampa. Ho sentito che questa partita è molto attesa: a maggior ragione nasconderà delle insidie. Auteri l'ha preparata con dedizione senza lasciare nulla al caso. Il suo gioco ha bisogno di sincronismi e serve tempo per rodare il tutto: i ragazzi intanto lo seguono alla lettera".
IL TARANTO: "Di fronte troveremo una buonissima formazione che giocherà sulle ali dell'entusiasmo per via del ripescaggio. Inoltre lo stadio sarà pienissimo...".
IL CAMPIONATO: "Siamo un'ottima squadra ma prevedere il futuro è praticamente impossibile: ci vorrebbe un indovino per sapere cosa accadrà il 7 maggio. Partiamo con ottimi propositi e ci auguriamo il meglio in un campionato che si prospetta agguerrito e con compagini fortissime".
FORMAZIONE: "Ovviamente la formazione la farà Auteri. Posso solo dire che avremo Papini e Negro out: questi si sono allenati a parte per tutta la settimana. Mancherà anche Gigli e aspettiamo notizie, in chiave transfert, per quanto riguarda Louzada".
PORTIERE: "Alastra o Bifulco? Bella domanda: abbiamo tre ottimi estremi difensori. Ovviamente Bifulco è il più esperto. Non dimentichiamoci del terzo D'egidio che ha mostrato ottime capacità".