Futsal A2/M Élite, New Taranto: vittoria di carattere nel derby con l’Itria

La New Taranto torna alla vittoria e lo fa con una prestazione di grinta e determinazione, imponendosi per 3-1 sull’Itria nel derby della 17ª giornata del campionato di Serie A2 Élite, girone B. Un successo fondamentale per i rossoblù, che risalgono in zona playoff a quota 26 punti, scavalcando proprio la formazione avversaria.
Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia di categoria, la squadra tarantina ha sfruttato le due settimane di pausa per preparare al meglio il match, sfoderando una prova convincente davanti al pubblico del PalaMazzola.
Coach Tomassini sceglie di lasciare fuori Chimanguinho e schiera Lupinella, Boutabouzi, Grandinetti, Quinto e Lopes. La partita è combattuta sin dalle prime battute, con Taranto che cerca di imporre il proprio ritmo e l’Itria che risponde con rapide ripartenze. I rossoblù sfiorano il vantaggio con Quinto e Lopes, poi trovano il gol al 18’ con Bottiglione, su un’azione orchestrata da De Risi e Boutabouzi.
Nella ripresa, l’Itria prova a reagire, sfiorando il pari in un paio di occasioni, ma la fortuna assiste i padroni di casa. Al 11’ Lopes raddoppia su assist da corner di Di Pietro, portando il match dalla parte tarantina. L’Itria tenta il tutto per tutto con il portiere di movimento, colpendo tre legni prima di accorciare le distanze con Araujo a 40” dalla fine. Ma nel finale è Boutabouzi a chiudere definitivamente i conti con uno scavetto che vale il 3-1.
La New Taranto ritrova così la vittoria e rilancia le proprie ambizioni playoff. Nel prossimo turno, i rossoblù saranno impegnati in trasferta contro la Tip Power Futsal Ternana, sabato 22 febbraio alle ore 17.