1a Categoria, Statte: Basile, ‘Futuro? Ora penso ai miei giovani’
Le parole del tecnico gialloverde dopo la salvezza
Una salvezza fortemente voluta quella conquistata dallo Statte nel suo primo campionato di Prima Categoria. La formazione del presidente Giuseppe Russo ha strappato il pass anche per la prossima stagione pareggiando in casa, per 1-1, con il Castellana.
Artefice del miracolo è anche il tecnico Antonio Basile: “Il segreto? Sicuramente il duro lavoro: siamo gente di campo. Un merito enorme va ai giovani presenti in rosa oltre ai cinque ragazzi convocati dalla formazione Allievi: Papa, Rakn, D’Arcante, Roberti e Cosenzi si sono comportati benissimo. Sono e resterò sempre per la linea dei giovani che vanno valorizzati in tutto e per tutto: rappresentano il futuro”.
“La mia stagione, però, ancora non è finita: dopo questa salvezza dovrò guidare i miei Allievi nelle finali Provinciali. Domenica sfideremo, in casa, gli insidiosi Diavoli Rossi e ce la giocheremo. Poi chiuderemo con la fortissima Scuola Calcio Novellino formazione collaudata ed esperta”, aggiunge Basile.
“Il mio futuro? Sarà sempre al fianco dei giovani per far crescere il settore giovanile. Quest’anno sono stati ottenuti dei traguardi prestigiosi, frutto di un lavoro completo. Per la prima squadra mi risentirò con il presidente, per ora è tutto in stand by. Ci tengo a ringraziare società, dirigenza, tecnici e calciatori tutti per l’opportunità e la fiducia che mi hanno concesso”.