TARANTO: Zelatore, "Ripescaggio? Non pensiamoci adesso"
Dopo la sconfitta interna con il Serpentara, anche il più fiducioso dei tifosi ha visto affievolirsi le speranze di una promozione diretta in Lega Pro. La matematica ancora non condanna il Taranto ai playoff, ma in tanti si chiedono se la società abbia approntato a un piano B. "Al momento - spiega a Blunote il presidente Elisabetta Zelatore -, non abbiamo preso in considerazione nessuna opzione, o piano B se vogliamo definirlo così, per il semplice motivo che il campionato non è ancora terminato. Certo, dopo il ko di domenica i giochi si sono un tantino complicati, ma fino a quando non sarà la matematica a condannarci abbiamo il dovere di puntare al primo posto. Come ho già avuto modo di spiegare qualche settimana fa, la società opererà tutti gli sforzi necessari per accedere in Lega Pro, puntando anche al ripescaggio. Ma a questo ci penseremo solo dall'8 maggio in poi. Un minuto dopo l'ultima giornata di campionato tireremo le somme e vedremo il da farsi. Per il momento, abbiamo tutti l'obbligo di concentrarci sulle ultime tre partite della stagione, che spero di vincere".
Quindi, un piano B esiste, anche se verrà tirato fuori dal cassetto solo a campionato finito: "Mi auguro di poter festeggiare la promozione diretta l'8 maggio - continua Zelatore -, ma se questo non dovesse avvenire ci concenteremo sulla domanda di ripescaggio. Anche perchè prima bisognerà conoscere i criteri che verranno stabiliti nei prossimi giorni (il 26 aprile, ndr) dal consiglio federale".
Nel frattempo, la squadra si appresta ad affrontare la sfida del "Progreditur" in piena emergenza, soprattuto in difesa: "Alla difficoltà di una trasferta insidiosa come quella di Marcianise si uniranno quelle della formazione, ma credo che la nostra rosa possa offrire al tecnico le soluzioni giuste. Mi auguro di poter tornare a sorridere da domenica...".